Le Carillon Paraggi-Portofino

Le migliori new entry su TheFork di aprile

2 minutes

La famiglia di TheFork è sempre più grande: anche ad aprile sono tantissime le new entry che si sono aggiunte all'offerta sempre più ricca della piattaforma leader per la prenotazione dei ristoranti. Partiamo allora per un nuovo viaggio su e giù per l'Italia per scoprire tra le nuove realtà prenotatili su app e sito quali sono le più vicine a voi e soprattutto le più adatte ai vostri gusti.

Iniziamo subito da un'eccellenza come Capriccioli a Torino, selezionato dalla Guida MICHELIN: il locale arredato con cura, stile e fantasia offre una cucina di pesce che basa la sua forza sulla qualità e la creatività delle sue proposte. Spostandosi un po' in Liguria, invece, incontriamo Le Carillon Paraggi-Portofino (foto sopra), situazione romantica affacciata sulla suggestiva baia di Paraggi che propone cucina di qualità, ottime degustazioni e una carta vini internazionale.

Arnaldo Clinica Gastronomica

Spostandosi in Emilia-Romagna, ecco che a Rubiera, in provincia di Reggio Emilia, troviamo Arnaldo: Clinica Gastronomica (foto sopra), che si fregia di una stella MICHELIN: fondata dallo stesso Arnaldo Bottero nel 1936 e ora gestita dal nipote, qui si celebra la più classica delle tradizioni. Sempre in regione e sempre con una preziosa stella, nella frazione Bilegno di Borgonovo Valtidone (Piacenza) sorge La Palta, ristorante immerso nella campagna che reinterpreta le ricette classiche con un tocco di creatività contemporanea. Rimaniamo in zona Nordest con la Corte Scaligera, locale di Mozzecane in provincia di Verona, che rappresenta l'evoluzione moderna del tipico agriturismo con ingredienti locali e tanta fantasia.

Ground by Empireo su TheFork

Facciamo ora tappa a Firenze, dove all'interno dell'omonimo hotel sorge Ground by Empireo (foto sopra), un ristorante dall'arredamento curatissimo e pieno di dettagli ricercati che propone sia una carta più tradizionale che una degustazione più creativa. Non può mancare una fermata anche a Roma, virata però su sapori orientali: l'Olona Roma è un ristorante fusion dove il meglio della cucina asiatica viene rielaborata in soluzioni e impiattamenti eleganti e colorati.

Terrazza Fiorella su TheFork

Concludiamo questa novità di aprile con un tour di assoluto primo piano in Sud Italia. Passiamo infatti dal Riccio di Anacapri, segnalato dalla guida MICHELIN per la sua vista sul mare e i suoi piatti mediterranei al contempo semplici e sofisticati, alla Terrazza Fiorella di Massa Lubrense (foto sopra), con la sua vista mozzafiato, il menu creativo e anch'esso con una segnalazione MICHELIN. Ultima tappa per ora in Sicilia dove incontriamo Rosmarina a Castellammare del Golfo (Trapani), ristorante dalla cucina di pesce delicata e ricercate e dall'ambiente elegante e avvolgente.

Click to share
Copy the link