Tenoha Milano ospita la mostra Botteghe di Tokyo

La mostra di Tenoha ti porta in Giappone e poi... tutti al ristorante

2 minutes

Il concept​​​​​ store milanese Tenoha, completamente dedicato alla cucina e alla cultura del Giappone, ospita dal gennaio scorso la mostra immersiva Botteghe di Tokyo: The Exhibition, ispirata all’omonimo libro di Mateusz Urbanowicz (L’ippocampo edizioni). Si tratta di un modo unico per viaggiare in Oriente anche se solo con la fantasia. E poi, questa volta davvero, ci si può fermare al ristorante e al ramen bistrot Tenoha, prenotabili su TheFork!

Per molti amanti della cultura asiatica, Tenoha Milano è diventato un punto di riferimento: si tratta infatti del primo concept store giapponese in Europa, inaugurato nel 2018, con oltre 300 brand e 4000 prodotti unici e selezionati direttamente dal Giappone. È anche uno spazio polivalente di oltre 2500 metri quadrati, in cui sono ospitati un concept store di prodotti giapponesi, un ristorante e bar con giardino, uffici, co-working, un’area per grandi eventi e un temporary store, tutto a due passi dai Navigli.

Non poteva esserci location migliore, dunque, per ospitare la mostra Botteghe di Tokyo: The Exhibition, un viaggio speciale che immerge nelle atmosfere più tipiche, ma anche insolite, della terra nipponica, che viene esplorata attraverso i luoghi che sono diventati iconici anche perché spesso ritratti da film e cartoni animati: le sue botteghe. I visitatori saranno protagonisti di un percorso vastissimo, immersi nella storia e nella cultura di un paese, tra bozzetti di vetrine e illustrazioni, circondati da stampe e mappe giganti, prodotti e oggetti di design, proiezioni, profumi, suoni e luci. Ci sono perfino delle purikura, divertenti photobooth dove scattarsi delle foto ricordo, in stile kawaii!

Tenoha Milano propone cucina giapponese

Dalle illustrazioni alla realtà

Questa esplorazione è accompagnata e scandita dalle illustrazioni di Mateusz Urbanowicz, artista polacco ma che abita da sempre in Giappone: qui le sue opere vengono riprodotte in grande formato, così da rivivere colori e suggestioni viste nel mitico libro Tokyo Storefronts, un'originale guida se si vuole fare un suggestivo  viaggio nel passato tra le meravigliose e accattivanti botteghe della capitale giapponese.

Ma da Tenoha il Giappone non si vive solo a livello di suggestioni e per d'arte. Il paese del Sol Levante, infatti, si può gustare in tutta la sua ottima e originale cucina. Qui si possono gustare infatti le specialità di Tenoha Milano, ristorante dalla chiara identità asiatica, con piatti come carpaccio di wagyu con salsa tonnata al katsuobushi, cotoletta fritta di funghi porcini e shiso e anatra alla piastra marinata con sake e mirin. Per gli amanti di un grande classico come il ramen c'è anche Tenoha & Ramen, il cui nome è già un programma. Prenotateli entrambi su TheFork, mentre per la mostra c'è tempo fino al 27 marzo!

Click to share
Copy the link