GiftCard stellata

La Gift card di TheFork diventa… stellata

Conoscete le Gift card di TheFork?

Sono un regalo digitale e gourmet, l’ideale per chi ama (regalare) l’ottima cucina dei ristoranti di tutta Italia. Basta scegliere l’importo e inviarla virtualmente alla persona che vuoi tu, la quale la potrà utilizzare in un’ampia selezione di ristoranti presenti su TheFork. Fra questi ci sono tantissimi ristoranti stellati, che si sono quindi guadagnati le preziose stelle della guida MICHELIN, o che dalla stessa MICHELIN hanno ottenuti altri riconoscimenti. Eccone alcuni:

Iniziano dal Pipero in Campo de’ Fiori a Roma (foto sotto), una stella MICHELIN grazie allo spessore della sua offerta gastronomica e all’ospitalità sartoriale. Una stella anche per il Moma, tra via Veneto e piazza Barberini, indirizzo moderno e poliedrico. E sempre una stella ha I Salotti a Chiusi, caratterizzato da cucina creativa, ambienti raffinati e una storica cantina.

Tre stelle sono quelle che dominano invece sull’Enrico Bartolini dell’omonimo chef a Milano (foto a lato), definito “l’uomo dei record” per i suoi tanti progetti e per la sua cucina classica-contemporanea. Se siete a Vercelli, invece, da provare Christian & Manuel, una stella data per la cucina creativa, elaborata partendo da materie prime di eccellente qualità, senza tralasciare le tradizioni locali.

Il riconoscimento Bib Gourmand, che prima cioè il nostro migliore rapporto qualità-prezzo, va al Sea Front Pasta Bar di Napoli, un format originale per un pastificio che ha anche un’ottima offerta ristorante. Il Wisteria di Venezia, invece, ha ricevuto Il piatto MICHELIN, che lo definisce come ristorante confortevole e interessante per le sue preparazioni d’ispirazione locale con qualche tocco esotico.

Lo stesso si può dire per Villa Campari a Sesto San Giovanni (foto sopra), appena fuori Milano, ristorante dal carattere contemporaneo in una prestigiosa villa ottocentesca, e per l’Osteria La Pescatoria a Firenze, ristorante semplice apprezzato per i piatti di pesce preparati secondo una linea classica e mediterranea

Che aspettate allora? Se conoscete dei veri appassionati gourmand è il momento di regalare loro un’esperienza culinaria davvero stellata o comunque di grande qualità, il tutto certificato dalla guida MICHELIN!