Capricci d'Ischia
Dove mangiare

Ischia è tra le isole più apprezzate al mondo, ecco i ristoranti da prenotare

2 minutes

Il mare in Italia? Non ha niente da invidiare a quelli in giro per il mondo, almeno secondo quanto dice la prestigiosa rivista americana Travel & Leisure, con 5 milioni di lettori e oltre 10 milioni di follower su Instagram. Nella sua classifica annuale delle isole più belle la destinazione che la fa da padrona è a sorpresa Ischia, che supera località esotiche come Maldive e Bali. Ecco allora come godersi le specialità culinarie dell'isola, ovviamente prenotando su TheFork.

Volete una vista mozzafiato sul mare? Iniziate allora da Paccheri e Carezze, ristorante all'interno di un prestigioso resort che propone classici rivisitati della cucina partenopea. Spettacolare anche il panorama che si gode da L'Incanto, accompagnandolo magari a ottimi piatti di pesce. Per una spettacolare cena vista mare nel centro di Forio consigliato è il Seasons Restaurant & Lounge Bar, per un'esperienza elegante a pochi passi dalla sabbia.

A Ischia di certo non mancano le viste panoramiche, come dimostra anche Capricci d'Ischia (foto in alto), ristorante e sky bar a Sant'Angelo dove non mancano i piatti a base del pescato del giorno. Per godersi invece tutta l'atmosfera di Ischia Porto, con tutto il suo fermento turistico e le sue pietanze veraci, tappa obbligata è al ristorante Portobello. Se un cambio di scenario è quello che volete, recatevi invece nella Cantina U'Scilatur, ambientata appunto nella frescura di una cantina dove ripararsi dalla calura e gustare un ottimo coniglio all'ischitana.

Ristorante Indaco a Ischia

Tornando a Forio fatevi catturare dall'atmosfera familiare e, anche qui, dall'immancabile terrazza sul mare del ristorante Bellavista. Per concedervi invece un'esperienza senza pari l'indirizzo giusto è l'Indaco (foto sopra), ristorante a Lacco Ameno con una stella Michelin situato nel prestigioso hotel Regina Isabella e dove gustare proposte gastronomiche d'alto livello in un'atmosfera decisamente romantica.

Click to share
Copy the link