Intervista al ristorante La Perla dell'Ostricaio
Dove mangiare

Intervista al ristorante La Perla dell'Ostricaio

25/05/2021
2 minuti

In una zona centralissima di Livorno, a pochi passi dal mare, il ristorante La Perla dell'Ostricaio è un punto di riferimento per gli amanti della cucina di mare. In particolare, grazie alla sua grande varietà di crudi di pesce, crostacei e frutti di mare allieterà i desideri dei clienti più golosi. Abbiamo intervistato Jonathan Ceselli, gestore del locale, per farci raccontare meglio la loro esperienza:

Quali sono le caratteristiche che distinguono La Perla dell'Ostricaio dagli altri ristoranti della zona?
La continua, curatissima e attentissima selezione delle materie prime di sola altissima qualità. Tutto ciò nel miglior contesto di Livorno, a due passi dalla splendida Terrazza Mascagni. Cerchiamo poi sempre di curare ogni minimo dettaglio per ogni cliente, dando soddisfazione a ogni sua esigenza grazie anche a uno staff giovane, preparato e cordiale.

Voi dite che "il mare è il panorama da cui nascono i sapori": quanto è importante per voi quest'ambientazione?
Per noi è tutto, di capitale importanza: l'obiettivo è coinvolgere tutti i sensi e i piaceri per far star bene ogni persona che viene a trovarci.

Date la possibilità di creare i propri plateau di frutti di mare: quali sono i più richiesti?
Certo, ognuno può costruire il proprio plateau di frutti di mare, il più gettonato è il nostro plateau Gold che racchiude tutti i tipi di crudité, tartare e salmone balik presentati in un piatto di vetro di grandi dimensioni, creato a mano da un artigiano.

In che modo tradizione e innovazione si fondono nel vostro menu?
La tradizione nasce nasce dall'esperienza di oltre 20anni di ristorazione e oltre 40 anni di preparazione dei frutti di mare. L'innovazione dalla passione dei nostri giovani chef che continuamente cercano di migliorarsi giorno dopo giorno.

Siete da un anno partner di TheFork: quali vantaggi avete riscontrato da questa esperienza?
Essendo  stati tra i primi a Livorno a crederci, abbiamo investito enormemente per la soddisfazione comune dei nostri clienti. Abbiamo riscontrato vantaggi notevoli di visibilità e presenze. Insieme al responsabile di TheFork che ci segue, Paolo Benedetto, stiamo raggiungendo risultati decisamente soddisfacenti.

Click to share
Copy the link