open ai
Curiosità

TheFork abbraccia l'intelligenza artificiale con Operator di OpenAI

12/03/2025
2 minuti

TheFork lancia l'integrazione con Operator di OpenAI per la prenotazione automatica dei ristoranti grazie all'intelligenza artificiale

Inseguire l'innovazione è da sempre uno dei punti di forza di TheFork, che ancora una volta si conferma pioniera nell'avanguardia tecnologica. Ecco infatti che, con orgoglio, si posiziona ora tra le prime aziende a integrare Operator di OpenAI nella propria piattaforma. Si tratta di un avanzato assistente IA progettato per navigare sul web ed eseguire in modo indipendente una varietà di attività per gli utenti, tra cui la prenotazione di ristoranti.

"Grazie a OpenAI, stiamo sfruttando il meglio dell’efficienza e della personalizzazione offerte dall’intelligenza artificiale per capire e migliorare ogni aspetto dell’esperienza culoinari", ha dichiarato Almir Ambeskovic, CEO di TheFork. "L’IA ha già dimostrato un fattore strategico per migliorare l’esperienza offerta da TheFork, e questo è solo uno dei tanti passi avanti per realizzare la nostra visione innovativa, rendendo TheFork ancora più prezioso per i nostri utenti."

Come funziona Operator

Da venerdì 21 febbraio i clienti del Regno Unito possono avvalersi dell’integrazione di TheFork con Operator di OpenAI per automatizzare le prenotazioni, ricevere consigli personalizzati sui ristoranti e gestire le prenotazioni in modo semplice ed efficace. Inoltre, le offerte speciali disponibili nei ristoranti saranno applicate automaticamente da Operator di OpenAI, garantendo agli utenti le migliori offerte possibili. 

Con Operator di OpenAI, i clienti di The Fork potranno facilitare il loro processo di prenotazione navigando automaticamente nelle pagine di prenotazione dei ristoranti, verificando la disponibilità e gestendo il processo di prenotazione end-to-end. Ma non solo, inoltre, potranno modificare o cancellare le prenotazioni con facilità, mentre i suggerimenti personalizzati guidati dall'intelligenza artificiale terranno conto di fattori come le preferenze culinarie, la posizione e lo storico dei pasti per fornire consigli su misura.

Avrete però notato che anche nelle pagine di TheFork in Italia è già presente uno strumento implementato dall'IA: prima delle recensioni di ogni ristorante ora c'è un riassunto che mette insieme in modo automatizzato le opinioni dei clienti offrendo una sintesi puntuale e a colpo d'occhio sul locale stesso. Per rendere la vostra scelta ancora più facile!

Foto: qui

Click to share
Copy the link