Identità Golose
Dove mangiare

Maggio a Identità Golose Milano: i prossimi appuntamenti in programma all’Hub internazionale della Gastronomia

29/04/2024
3 minuti

Proseguono senza sosta, settimana dopo settimana, gli appuntamenti con cui Identità Golose Milano, l'Hub internazionale della gastronomia, vi proporrà il meglio della cucina d'autore in via Romagnosi 3, nel pieno centro di Milano.

Il mese di maggio vedrà protagonisti straordinari chef e pizzaioli ma tante saranno anche le novità nella carta a cura dell’Executive chef Edoardo Traverso, pronto a stupire i suoi ospiti con proposte inedite pensate per la bella stagione. Sarà inoltre possibile trascorrere indimenticabili pranzi e cene all’insegna del relax immersi nel verde del dehors, all’ombra del glicine centenario.

Da martedì 30 aprile

La nuova carta di Identità Golose Milano

Edoardo Traverso
Edoardo Traverso

A prendere il centro della scena sarà l'executive chef Edoardo Traverso, che presenterà i nuovi piatti creati per questa stagione: li troverete poi quotidianamente nella proposta à la carte disponibile a pranzo dal martedì al venerdì, per il Pranzo della Domenica, e in tutte le sere in cui non sarà con noi uno chef ospite.

Prenota ora

Giovedì 9 maggio

I Maestri del Gusto in collaborazione con S.Pellegrino e Acqua Panna con Richard Abou Zaki | Retroscena, Porto San Giorgio (Fermo), 1 stella Michelin e Massimiliano Prete | Sestogusto, Torino

Richard Abou Zaki e Massimiliano Prete
Richard Abou Zaki e Massimiliano Prete

S.Pellegrino e Acqua Panna celebrano l’eccellenza culinaria con un nuovo ciclo di cene speciali presso l'Hub di Identità Golose Milano, appuntamenti irripetibili in cui l’arte della pizza d'autore si fonderà con la maestria dell’alta cucina. Un viaggio sensoriale alla scoperta di sapori inediti che nasceranno dall'incontro e dal dialogo tra le esperienze, gli stili e le tradizioni gastronomiche. I protagonisti del secondo appuntamento saranno lo chef Richard Abou Zaki, titolare insieme a Pierpaolo Ferracuti del ristorante Retroscena a Porto San Giorgio (Fermo), una stella Michelin, e il pizzaiolo e lievitista Massimiliano Prete, uno dei più creativi interpreti della pizza contemporanea in Italia, titolare di Sestogusto a Torino. Costo della cena: 65 euro, S.Pellegrino e Acqua Panna incluse, altre bevande e coperto esclusi. Orario unico di prenotazione ore 20:00.

Prenota ora

Mercoledì 22 maggio

Fascino siciliano con la cucina di Angelo Pumilia | La Foresteria Planeta, Menfi (Agrigento)

Pumilia
Angelo Pumilia

La Foresteria è il wine-resort di charme della famiglia Planeta, firma di prima importanza per il vino in Sicilia. Un luogo, nella suggestiva campagna di Menfi, in cui lo stile e l’accoglienza Planeta si uniscono alle ricette di famiglia, ai prodotti del territorio e al costante dialogo con la creatività e l’innovazione dello chef Angelo Pumilia, originario della vicina Sciacca, con esperienze al fianco di Moreno Cedroni e frequenti aggiornamenti in cucine del Giappone. Identità Golose Milano per una sera vi trasporterà, almeno idealmente, in quei luoghi affascinanti grazie a un menu pensato per l'occasione da chef Pumilia, i cui piatti, realizzati con grande padronanza tecnica, sono ricchi di gusto e sempre in equilibrio, comprensibili ma mai scontati. Costo della cena: 85 euro, abbinamento vini incluso. 

Prenota ora

Click to share
Copy the link