
I Top Chef di TheFork: Mirko Di Mattia a Roma
Livello 1 di Mirko Di Mattia è solo uno dei numerosi ristoranti di qualità che animano la sezione INSIDER di TheFork, una selezione delle migliori insegne d'Italia dove operano i più apprezzati top chef, e che quindi sono fra le preferite delle guide gastronomiche e della community sempre più esigente della piattaforma. Livello 1 a Roma, appunto, è un esempio lampante di questa qualità superiore.
Chef giovane e dall'indole decisamente creativa, Mirko Di Mattia ha potuto dimostrare il suo talento facendo gavetta nelle cucine di importanti ristoranti della Capitale. Sempre attento alla tradizione, di cui impiega con perizia metodi e lavorazioni, aggiunge sempre un tocco di genuinità e fantasia. In particolare qui a Livello 1 si innesta su una base messa a punto dallo chef stellato Felix Lo Basso, portando avanti la cucina giorno dopo giorno con tanto impegno e molti sorrisi.
In zona Laurentina, il Livello 1 è un ristorante di pesce di grande livello, dove domina un menù vario, ricco e al contempo leggero, senza mai esagerare nei grassi. Il pesce, di alta qualità, è quello che viene dall'adiacente Pescatoria, quindi la freschezza è garantita e anche i clienti più affezionanti posso portarsi a casa un po' di questa bontà. Il menù si articola dunque in piatti che giocano sui cromatismi e sulle consistenze e in cui un occhio di riguardo è dato in particolar modo alle cotture.
Dalla carta o dai percorsi degustazione è possibile ordinare piatti come la carbonara dei ricchi con i ricci di mare, il tonno scottato, pasta di mandorle, pesto di basilico e salsa Ponzu o ancora il black Cod arrostito con tosazu, arancia e crema di carote e zenzero. C'è anche la formula fish & cocktail, per abbinare ogni piatto ai drink preparati dagli abili bar tender del locale. Locale che trasmette una positiva atmosfera di mare, grazie all'arredo curato e confortevole ideato dalla proprietaria e interior designer Emilia Branciani: vi ritroverete in uno spazio arioso, comodo, luminoso e in cui osservare la brigata di cucina all'opera da un'ampia vetrata.
Non solo Livello 1: scoprite tutta l'offerta dei top chef nella sezione INSIDER di TheFork!