I Top Chef di TheFork: Da Vittorio a Brusaporto
Curiosità

I Top Chef di TheFork: Da Vittorio a Brusaporto

25/05/2021
2 minuti

I fratelli Cerea non hanno bisogno di presentazioni, in particolare Enrico e Roberto, i due chef che hanno portato avanti il grande nome di famiglia nel ristorante Da Vittorio di Brusaporto, in provincia di Bergamo, affermato tanto da raggiungere le ambite tre stelle Michelin. Un'insegna del genere non poteva mancare nella sezione INSIDER di TheFork, che seleziona i migliori ristoranti apprezzati da guide, critici e clienti dai palati raffinati.

Chicco e Bobo mandano avanti la cucina di famiglia rimanendo ancorati a una tradizione familiare molto forte, alimentata da un'autentica e spontanea passione per il cibo. Questo però non ha impedito loro di elaborare uno stile molto personale, affinato grazie alle tante esperienze e alle diverse tecniche apprese negli anni. Dunque le classiche ricette lombarde e il genio creativo più moderno qui trovano un connubio equilibrato e sempre calibrato su stagionalità e disponibilità delle materie prime.

Dalle carni ai frutti di mare, dalla selvaggina al pesce, passando per piatti di verdure ai tartufi e ai funghi, l'eccellenza qui fa rima anche con versatilità, in modo che ogni cliente possa trovare un tipo di cucina più affine ai propri gusti. Accostamenti libri, sapori vivaci e tocchi colorati coronano ricette uniche e fatte per portare un senso di equilibrio, pienezza e benessere sulla tavola. Da provare il risotto con pistilli di zafferano e coniglio alla bergamasca, gli spaghetti con crema di carciofi, cachi e scampi di Mazzara del Vallo, le nocette di capriolo con cavolo rosso e pesto d’arachidi o la ricciola al verde, ragù di alghe e conchiglie.

A coronare ogni pasto poi ci pensa una pasticceria sopraffina, da sempre la passione più squisita di Enrico, e poi anche una cantina che supera il migliaio di etichette. Come se non bastasse, il ristorante Da Vittorio è immerso in un relais di grandissimo fascino, circondato da una campagna verde e rasserenante, dove però non mancano campi sportivi e percorsi relax per un'esperienza di piacevolezza a tutto tondo.

Da Vittorio si prenota in pochi click su TheFork

Click to share
Copy the link