Tremani Bistrot
Dove mangiare

I ristoranti da provare ad agosto su TheFork

01/08/2023
2 minuti

Agosto è tempo di vacanze, viaggi e scoperte. Quale miglior periodo, dunque, di attraversare l'Italia in cerca di luoghi ancora inesplorati. E questa avventura nella curiosità è ancora più gustosa sapendo che, ovunque andrete, avrete un ristorante prenotabile su TheFork vicino a voi. Ecco un assaggio di questa varietà che... non va mai in vacanza!

Baccarà Bistrot Bello

Oltre al festival musicale, la cittadine ligure di Sanremo ha molte chicche da farvi scoprire, a partire dal Baccarà Bistrot Bello: in un locale reso prezioso dal suo arredo eclettico, dalla carta da parati ricercata e dai tanti motivi floreali, ecco un menù che parte dall'italianità più classica per spaziare in direzioni inedite e creative. In menù piatti come l'uovo cotto a bassa temperatura con pecorino caffè e cioccolato bianco, il tagliolino della casa con scampi, 'nduja e aglio arrosto, il filetto di manzo al whiskey e salsa bbq.

Prenota ora

Tremani Bistrot

Mentre vi godete il fresco dei luoghi tra Trentino e Lago di Garda, perché non fare tappa al Tremani Bistrot a Riva del Garda? Collocato all'interno del prestigioso albergo Lido Palace, ne traduce l'eleganza e la ricercatezza nel menù che parte dai sapori tipici della cucina trentina per esplorare tendenze contemporanee e internazionali. Da provare la lingua arrosto, gli gnocchi con l'anatra, il salmerino alpino.

Prenota ora

Manifattura di mare

Se state esplorando le mille bellezze delle Marche e della Riviera del Conero, vi capiterà sicuramente di fare tappa a Portonovo: qui non perdete l'occasione di fermarvi al Manifattura di Mare. Il ristorante, ospitato nell'Hotel Internazionale, fonde tradizione e innovazione partendo dai sapori tipici della cucina anconetana e dai prodotti locali dell'orto biologico. Il tutto con una magnifica vista sul bellissimo Adriatico.

Prenota ora

Tentazioni di Gusto

Se girovagare tra le bellezze della Sicilia vi mette fame, niente paura: fate tappa al ristorante Tentazioni di Gusto a Trapani. Nel pieno centro storico della città, questo locale moderno e accogliente propone una cucina che spazia dai piatti tipici trapanesi alle ricette di pesce più originali e creative: si va dal couscous di pesce alla trapanese al lingotto di cernia, senza dimenticare le degustazioni di crudi o l'aragosta.

Prenota ora

Click to share
Copy the link