Cibreo Ristorante a Firenze
Dove mangiare

I nuovi ristoranti su TheFork a luglio

2 minutes

Ogni mese su TheFork sbarcano nuovi ristoranti che si possono prenotare in pochi clic. Dai selezionati dalla Guida MICHELIN a locali familiari e per tutti i gusti, anche a luglio sono tantissime le novità da gustare. E allora partiamo per un altro giro d'Italia all'insegna delle soluzioni più golose.

Partiamo proprio da un indirizzo selezionato dalla Guida Michelin a Chieri, in provincia di Torino: il De Gustibus offre la propria atmosfera signorile e una cucina creativa e contemporanea, aggiornata quotidianamente a seconda dei prodotti più freschi. A pochi chilometri, ad Aosta, ecco invece Quintarius, bistrot elegante dove si respira un'aria decisamente francese. Rimanendo al Nord facciamo tappa anche a Sarnico, in provincia di Bergamo, al Riccardo Restaurant, un locale colorato, elegante e dalla cucina ricercata.

Molte le novità appunto che questo mese sono state selezionate dagli osservatori Michelin, come per esempio la Locanda Baggio a Casonetto, in provincia di Treviso. Arriva su TheFork anche un'istituzione come il Cibreo di Firenze (foto in alto), un vero e proprio "salotto" culinario che si fonda su grandi classici, soprattutto i primi. Sempre nella stessa selezione rientra anche L'Imbuto a Lucca, da provare per gli accostamenti originalissimi dello chef Cristiano Tomei. Tra le fila dei Bib Gourmand, invece, a Roma c'è L'Oste Della Bon'Ora, una vera e propria osteria contemporanea.

Locanda Gulfi

Scendiamo lungo la penisola per trovare Baffo ai Fornelli, a Portici (Napoli), dove gustare tutti i sapori del mare e dell'estate. A Gallipoli, in provincia di Lecce, c'è la Terrazza Laurus, collocata in cima Palazzo Presta, unendo una vista unica sul mare a specialità locali e sfiziose. Istituzione della cucina pugliese è anche l'Osteria Gia Sotto L'Arco, una stella Michelin, che serve in un bellissimo palazzo barocco una squisita cucina di terra e di mare. E infine concediamoci una tappa in Sicilia, con la Locanda Gulfi a Chiaramonte Gulfi (foto sopra), in provincia di Ragusa, nella selezione Michelin, luogo incantevole dove godersi l'estate e la cucina isolane.

Click to share
Copy the link