LaVista a Santa Teresa di Gallura
Dove mangiare

I nuovi ristoranti di giugno su TheFork

2 minutes

Le novità su TheFork non si fermano nemmeno con l'arrivo dell'estate: anche lo scorso mese infatti sono state numerose le nuove aperture sbarcate sulla piattaforma o i ristoranti che hanno deciso di usufruire dei servizi di app e sito. Facciamo dunque come sempre una panoramica, da nord a sud, di questi nuovi indirizzi tutti da scoprire, ovviamente prenotando su TheFork:

Partiamo da Tortona, dove incontriamo subito un indirizzo selezionato dalla Guida MICHELIN: si tratta di Osteria Billis, con ampie vetrate e terrazza dove godere di una cucina intrigante su base locale e stagionale. A Milano, invece, nuova opportunità per gustare l'ottima pizza gourmet di Lievità nella sede recentemente aggiunta di via Sottocorno.

Doppia novità in Veneto, con l'arrivo de La Terrazza del Boff a Costermano (Verona), con una magnifica vista sul lago di Garda e i suoi piatti che rivisitano creativamente gli ingredienti locali (foto sotto), e a Ros&Mar del Lido di Jesolo (Venezia), ottima cucina di pesce in riva al mare. Tappa a Merano, invece, per scoprire Eden's Park Tasting Room, ristorante di un prestigioso hotel dove la raffinatezza nella scelta degli ingredienti, degli accostamenti e della loro presentazione la fa da padrona.

La Terrazza del Boff sul lago di Garda

Dai monti ai mari, perché ci spostiamo a Rimini dove troviamo la stella MICHELIN conferita a Abocar Due Cucine, cucina creativa ma accessibile che riflette le origini argentine e della grande fantasia del giovane chef. Dall'altro versante litorale, a Pietrasanta (Lucca), troviamo La Mandragora, dove si preparano piatti rispettando la tradizione e con un particolare propensione per le erbe selvatiche. Se invece passate da Firenze fermatevi da Mamma Gina per una cucina autentica, famigliare e tipicamente toscana come una volta.

Scendiamo ancora, a Castellammare di Stabia, dove troviamo il Quartuccio Bistrot, con una cucina colorata, estrosa e dai gusti delicati. Per un'esperienza pugliese insolita, invece, a Castellana Grotte, provincia di Bari, c'è Malacarne, il cui sottotitolo "Braci, carne e fermento" è tutto un programma. Il nostro tour tra le novità di questo mese si conclude a Santa Teresa di Gallura dove consigliatissimo è LaVista, piatti sardi e di mare con una vista - nome omen - molto suggestiva sul mare (foto di copertina).

Click to share
Copy the link