Filetteria Italiana Navigli, per chi ama la carne (e il rum)

Filetteria Italiana Navigli, per chi ama la carne (e il rum)

2 minutes

Il nome dice già tutto ed è sufficiente a far venire l'acquolina in bocca ai più grandi appassionati di carne: La Filetteria Italiana Navigli è un ristorante a Milano specializzato nel... filetto. Lo si serve letteralmente in tutte le salse, con la sicurezza di una specializzazione nel cuocerlo che garantisce sempre qualità, sapore e freschezza. A variare sono le tipologie di carne, ma qui si può venire anche per un aperitivo o per un drink dopo cena, per gustarsi cocktail particolari o per assaggiare etichette da veri intenditori.

Come si diceva, La Filetteria Italiana Navigli (ma non dimenticate anche l'altra succursale di Garibaldi, sempre a Milano) fa del filetto il suo piatto principale e incontrastato: lo si può ordinare di canguro, struzzo, cammello, cavallo, cervo, renna, cinghiale, bisonte, agnello, zebra. E poi ci sono ovviamente i bovini, da quelli adulti provenenti da Australia, Uruguay, Germania, Argentina o Brasile al manzo d'Irlanda di qualità platinum prime, o ancora le italianissime Chianina o Fassona o la rinomata varietà giapponese Kobe.

Un vero e proprio giro attorno al mondo che non annoia mai, anche grazie alle numerose salse e condimenti ad accompagnare. In menu, comunque, ci sono anche differenti antipasti (dalla polentina allo spiedino teryaki passando per il tomino grigliato) ma anche piatti che accontentano gli amanti della carne cruda, come ad esempio varietà di tartare e di carpaccio. E che dire, per concludere il pasto, degli ottimi dolci realizzati in casa con un gusto per l'originalità: si può scegliere infatti fra il tiramisù alla liquirizia, il tiramisù al basilico, la mascarponata al lampone e tanti altri.

Ma appunto alla Filetteria si può venire anche solo per un superlativo drink prima o dopo cena. La selezioni degli spiriti qui è altrettanto ricercata e internazionale: fra questi c'è sicuramente da segnalare il Zacapa Reserva Limitada 2019. Si tratta di un rum esclusivo e in tiratura limitata, ottenuto dalla miscela di diversi rum invecchiati fra i 6 e i 24 anni, il cui mix sprigiona note di vaniglia, cioccolato, uvetta e fiori. Assolutamente da non perdere.

Vi è venuta voglia di provare La Filetteria Italiana Navigli? Su TheFork lo prenotate in pochi click