
Arriva la festa del papà. Il regalo perfetto? Al ristorante
Il 19 marzo, in Italia così come in tanti altri paesi del mondo, si celebra la Festa del papà. Siete sicuri di aver già trovato l’idea giusta? Noi abbiamo una soluzione che fa per voi
Ce lo insegnano fin da bambini: il 19 marzo è la festa del papà perché proprio in questo giorno la Chiesa cattolica celebra San Giuseppe, il falegname divenuto padre putativo di Gesù, figlio di Dio. Già da fine Ottocento, infatti, la Chiesa aveva istituito la figura di questo santo come protettore di tutti i padri di famiglia, nonché come patrono universale della Chiesa stessa, un “modello di paterna vigilanza e provvidenza”, scrisse il papa Leone XIII.
Oggi per noi questo giorno ha un valore più universalmente simbolico e affettuoso, e sono tante le persone che festeggiano o ricordano con particolare commozione le proprie figure paterne. Ovviamente anche la tradizione culinaria ha seguito l’avanzare di questa festa, con piatti tipici e soprattutto dolci che vengono preparati e consumati appositamente in questa data: ecco allora i bignè o le zeppole di San Giuseppe, il cavezone o calzone di San Giuseppe, le sfince, le raviole e altri ancora.
Un regalo alternativo
Ovvio che i nostri papà vanno premiati e celebrati anche con un bel regalo: si sprecano dopobarba, cravatte, calzini e altri “pensierini” ancora. Ma perché non essere originali e regale una volta tanto una bella cena al ristorante? Si sa che spesso i papà sono delle buone forchette, o comunque quando si tratta di pagare al ristorante sono sempre i primi a farsi avanti.
Per una volta portiamoli noi nel loro ristorante preferito oppure facciamogli scoprire una novità che sicuramente li farà contenti. Con TheFork è facilissimo, perché basterà prenotare su app o sito e portarli direttamente al luogo e all’ora stabiliti. Meglio se scegliete un locale con TheFork Pay, così da pagare direttamente in modo digitale e non “permettergli” di insistere per saldare il conto (sappiamo che ci tenteranno comunque).
In alternativa, una gift card di TheFork è sempre gradita, e gli consentirà di decidere dove e quando andare, in totale libertà. Ottima soluzione anche se siete lontani in questo giorno speciale ma volete comunque, anche solo virtualmente, contribuire alla felicità paterna.
Ma dove prenotare, resta la domanda più annosa? Scegliete tra le nostre speciali Top 100, le classifiche dei ristoranti meglio valutati di città in città, grazie anche ai punteggi e alle recensioni degli utenti:
La classifica Top 100 a Milano
La classifica Top 100 a Torino
La classifica Top 100 a Firenze
La classifica Top 100 a Bologna
La classifica Top 100 a Napoli
La classifica Top 100 a Palermo
Foto: qui