FAQs della sfida Ritorno al Ristorante

FAQs della sfida Ritorno al Ristorante

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Ciao! Se sei su questa pagina vuol dire che hai scelto di partecipare alla sfida #ritornoalristorante ma hai qualche dubbio. Speriamo che queste FAQs possano esserti d’aiuto!

Se invece cerchi le condizioni di partecipazione alla sfida CLICCA QUI.

Yums

  • Quando mi verranno caricati gli Yums?

Se hai rispettato tutte le condizioni di partecipazione, gli Yums ti verranno accreditati entro il 16 ottobre.
  • Ho fatto tutto, ma non mi sono stati attribuiti gli Yums. Perché?

Se hai rispettato tutte le condizioni di partecipazione, gli Yums ti verranno accreditati entro il 16 ottobre. Ti chiediamo la cortesia di verificare di aver rispettato tutte le condizioni che trovi qui. Se la tua azione risulta conforme a tutte le condizioni, contatta il servizio clienti (https://www.thefork.it/contact) con lo screen della/e tua/e condivisione/i insieme all'indirizzo email con cui hai effettuato la prenotazione e che hai usato per registrarti sul form. Errare è umano: per tutti i casi come il tuo dovremo effettuare ulteriori verifiche quindi ti chiediamo di pazientare un po' di più del dovuto. Se non vedi gli Yums caricati sul tuo account personale di TheFork entro la data prevista - 16 ottobre - non temere: stiamo lavorando per te.
  • Quanti Yums ottengo con una condivisione?

Per ogni condivisione ti verranno accreditati 400 Yums Extra. Puoi ripetere l'azione per un massimo di due volte relativamente a due diverse prenotazioni con pasto consumato nel periodo della campagna che va  dal 25 settembre al 4 ottobre, quindi potrai ottenere fino a 800 Yums extra. A questi si aggiungono i normali Yums che ottieni da ciascuna prenotazione onorata che sono 100 per tutti i ristoranti e 200 per la selezione Yums Doppi. In totale puoi raggiungere un massimo di 1.200 Yums.
  • Qual è il numero massimo di Yums che posso ottenere con la sfida #ritornoalristorante?

1.200 Yums! Ecco perché: per ogni condivisione ti verranno accreditati 400 Yums. Puoi ripetere l'azione per un massimo di due volte relativamente a due diverse prenotazioni con pasto consumato nel periodo della campagna che va dal 25 settembre al 4 ottobre, quindi potrai ottenere fino a 800 Yums extra. A questi si aggiungono i normali Yums che ottieni da ciascuna prenotazione onorata che sono 100 per tutti i ristoranti e 200 per la selezione Yums Doppi. In totale puoi raggiungere un massimo di 1.200 Yums.
  • Perché c'è scritto fino a 1.200 Yums se per ciascuna condivisione vengono attribuiti 400 Yums?

Ottima domanda! Ti verranno accreditati i normali 100 YUMS o 200 YUMS (nel caso della selezione Yums Doppi) per la prenotazione e in aggiunta 400 YUMS per ciascuna prenotazione con condivisione, fino a un massimo di due volte. Quindi puoi arrivare a ricevere fino a 1.200 Yums!
  • Se prenoto utilizzando uno sconto del programma fedeltà (quindi utilizzando i miei Yums) e seguo tutte le regole di partecipazione della campagna, ottengo comunque gli Yums extra?

No, se la prenotazione viene effettuata utilizzando uno sconto del programma fedeltà (quindi utilizzando i tuoi Yums), la tua partecipazione non sarà considerata valida e dunque non riceverai gli Yums Extra.
  • Mi sono registrato e ho postato ma non ho fatto né prenotazioni né pasti: perché non ho ottenuto Yums?

Ci dispiace, ma affinché la condivisione su Instagram sia valida deve corrispondere ad un pasto consumato durante la campagna che va dal 25 settembre al 4 ottobre.
  • Posso condividere più foto di uno stesso ristorante per ottenere più Yums?

Puoi, ma gli Yums vengono attribuiti per singola prenotazione con condivisione. Quindi se vai a un ristorante e condividi due foto diverse dello stesso pasto, ti verranno accreditati solo Yums più i normali Yums attribuiti per ciascuna prenotazione su TheFork (100 per tutti i ristoranti e 200 nel caso della selezione Yums Doppi). Se invece prenoti e consumi pasti in più ristoranti o più pasti nello stesso ristorante - durante il periodo della campagna che va dal 25 settembre al 4 ottobre - ti verranno attribuiti fino a 800 Yums, più i normali Yums attribuiti per ciascuna prenotazione su TheFork (100 per tutti i ristoranti e 200 nel caso della selezione Yums Doppi). Quindi puoi raggiungere un massimo di 1.200 Yums!
  • Ho condiviso una foto di un pasto passato, perché non mi sono stati attribuiti gli Yums?

L'attribuzione degli Yums viene fatta solo per condivisioni relative ai pasti consumati nel periodo della campagna che va dal 25 settembre al 4 ottobre.
  • Ottengo Yums ogni volta che pubblico una foto?

Per ogni condivisione per singola prenotazione e pasto ti verranno accreditati 400 Yums più i normali Yums attribuiti per le prenotazioni (100 per tutti i ristoranti e 200 per quelli della selezione Yums Doppi). Puoi ripetere l'azione per un massimo di due volte, quindi potrai ottenere fino a 800 Yums Extra. Per un totale massimo di 1.200 Yums. Ricorda: perché ti vengano accreditati gli Yums è necessario che la tua/le tue condivisione/i abbiano il tag @thefork_it, l'hashtag #ritornoalristorante e che siano scattate all'interno di un ristorante prenotato con TheFork per un pasto consumato durante il periodo della campagna che va dal 25 settembre al 4 ottobre.
  • Cosa vuol dire Yums Extra?

Per Yums Extra intendiamo Yums in più rispetto a quelli che ottieni normalmente per una prenotazione onorata che ti ricordiamo essere 100 per tutti i ristoranti e 200 per la selezione Yums Doppi. Quindi nel caso della sfida #ritornoalristorante, per ciascuna prenotazione con condivisione ti verranno attribuiti 400 Yums Extra fino a un massimo di due volte, quindi 800 Yums Extra. A questi devi aggiungere i normali Yums attribuiti per le prenotazioni onorate su TheFork (100 per tutti i ristoranti e 200 per quelli della selezione Yums Doppi).
  • Come sono sicuro di ottenere Yums?

Se hai seguito tutti i passaggi della sfida #ritornoalristorante gli Yums verranno correttamente accreditati sul tuo account personale. Per ogni condivisione per singola prenotazione e pasto ti verranno accreditati 400 Yums più i normali Yums attribuiti per le prenotazioni (100 per tutti i ristoranti e 200 per quelli della selezione Yums Doppi). Puoi ripetere l'azione per un massimo di due volte, quindi potrai ottenere fino a 800 Yums Extra. Per un totale massimo di 1.200 Yums. Ricorda: perché ti vengano accreditati gli Yums è necessario che ciascuna delle tue condivisioni riportino il tag @thefork_it, l'hashtag #ritornoalristorante e che siano scattate all'interno di un ristorante prenotato con TheFork per un pasto consumato durante il periodo della campagna che va dal 25 settembre al 4 ottobre.
  • Se prenoto in un ristorante della selezione Yums Doppi e partecipo alla sfida #ritornoalristorante, anche la mia condivisione varrà il doppio degli Yums?

No, solo la prenotazione onorata - come da regole di TheFork - varrà il doppio degli Yums. Alla tua condivisione invece verranno attribuiti 400 YUMS, come da condizioni di partecipazione alla sfida #ritornoalristorante, più i normali Yums attribuiti per ogni prenotazioni su TheFork ovvero 100 per tutti i ristoranti e 200 per quelli della selezione Yums Doppi, per un totale massimo di 1.200 Yums. Per consultare le condizioni di partecipazione alla campagna clicca qui.

Email da usare per registrarsi

  • Che email devo inserire per registrarmi?

Per poter partecipare alla sfida #ritornoalristorante è necessario che tu inserisca la stessa email con la quale sei registrato su TheFork. Se inserisci un'altra email non potremo caricare gli Yums sul tuo account TheFork
  • Se inserisco una email diversa rispetto a quella con cui sono iscritto/a su TheFork cosa succede?

Se inserisci una email diversa rispetto a quella con cui sei registrato su TheFork, non potremo caricare gli Yums sul tuo account TheFork.
  • Mi sono registrato con la mia mail di TheFork ma ho prenotato con l'account di un'altra persona. Cosa faccio?

Purtroppo perché l'azione sia valida l'indirizzo email con cui hai effettuato la prenotazione deve corrispondere a quello usato per registrarsi sul form. Quindi in questo caso non riceverai nessuno Yums extra.
  • Come faccio a sapere qual è l'email con cui sono iscritto a TheFork?

Sapere qual è l'email con la quale ti sei registrato su TheFork è molto facile! Dall'App: clicca in alto a sinistra per aprire il menù a tendina e seleziona la prima voce "Le mie informazioni personali", dove troverai l'email con la quale sei registrato su TheFork. Dal sito desktop: clicca in alto a destra sul tuo nome e seleziona "Le mie informazioni personali", dove troverai l'email con la quale sei registrato su TheFork.
  • Se non sono iscritto a TheFork posso partecipare?

Purtroppo no, avere un account su TheFork è necessario per partecipare alla sfida #ritornoalristorante. Iscriversi su TheFork è molto facile, ti basta scaricare l'App di TheFork o andare sul sito www.thefork.it
  • Ho condiviso una foto correttamente ma non sono registrato sul form, cosa faccio?

Ci dispiace, per questa condivisione non potremo attribuirti nessuno Yums extra. Per le prossime volte, clicca qui per registrarti al form. Se rispetterai tutte le condizioni di partecipazione, ti attribuiremo gli Yums corrispondenti. La campagna termina il 4 ottobre. Ricorda: la registrazione non è retroattiva, quindi valgono solo le condivisioni per singola prenotazione effettuate DOPO la registrazione al form.

Instagram

  • Se non collego Instagram cosa succede?

Se non colleghi il tuo profilo Instagram dopo esserti registrato al form non saremo in grado di confermare che tu abbia pubblicato la foto e quindi non potremo caricare gli Yums sul tuo account TheFork. Ricorda: è necessario che il tuo profilo Instagram sia pubblico.
  • Posso partecipare anche se ho il profilo Instagram privato?

Purtroppo no, come specificato dalle condizioni perché l'azione sia valida è necessario che il tuo profilo Instagram sia pubblico. Per le prossime volte, assicurati di rispettare tutte le condizioni di partecipazione. La campagna termina il 4 ottobre.
  • Se non inserisco il tag a @thefork_it o l'hashtag #ritornoalristorante nella mia foto cosa succede?

Inserire il tag @thefork_it e l'hashtag #ritornoalristorante è necessario per poter confermare che hai effettuato la condivisione. Se non avremo questa conferma non procederemo con l'attribuzione degli Yums. Questo vale anche per chi scrive male il tag o l’hashtag.
  • Posso scegliere io cosa pubblicare fra una story e un post?

Sì! Sei assolutamente libero di scegliere se condividere una story, un post o entrambi. La cosa importante è inserire sempre il tag a @thefork_it e l'hashtag #ritornoalristorante, altrimenti non potremo procedere con l'attribuzione degli Yums. Ricorda: il tuo profilo Instagram deve essere pubblico.
  • Posso pubblicare sia video che foto?

Sì! Sei assolutamente libero di scegliere se condividere video o foto, sia come story che come post. La cosa importante è inserire sempre il tag a @thefork_it e l'hashtag #ritornoalristorante, altrimenti non potremo procedere con l'attribuzione degli Yums. Ricorda: il tuo profilo Instagram deve essere pubblico.
  • Le mie story contano come post?

Puoi pubblicare sia video che foto, sia come story che come post. E’ fondamentale utilizzare l’hashtag #ritornoalristorante, solo in questo modo sarai ricompensato.
  • Se uso solo il tag a thefork_it ma non l'hashtag #ritornoalristorante, ottengo comunque gli Yums?

Purtroppo no, è necessario inserire entrambi sia tag a @thefork_it, sia hashtag a #ritornoalristorante, altrimenti non potremo procedere con l'attribuzione degli Yums.

Form di registrazione

  • La pagina di registrazione indica che la mia e-mail è già registrata.

Se ricevi questo messaggio quando tenti di registrarti, significa che la tua email è già registrata nella piattaforma. Puoi registrarti una volta sola. Sei hai problemi in fase di registrazione scrivi a @email.
  • La pagina di registrazione indica che il mio indirizzo e-mail non corrisponde.

Se ricevi questo messaggio quando tenti di registrarti, significa che l’email che hai inserito non corrisponde all’email di conferma. Si prega di modificarli e riprovare. Sei hai problemi in fase di registrazione scrivi a @email.
  • Ho collegato un account Instagram errato.

Se colleghi un account Instagram errato, devi informare l'assistenza clienti che provvederà a eliminare il collegamento Instagram e ti fornirà un link per ripetere il processo di collegamento. È quindi necessario ripetere il processo di collegamento per l'account Instagram corretto. Sei hai problemi in fase di registrazione scrivi a @email.
  • Cosa faccio se non ho un account Instagram?

Se non hai un account Instagram, devi seguire i passaggi della registrazione e cliccare comunque sul bottone “Continua con Instagram”. Quando ti viene chiesto di accedere al tuo account Instagram, clicca ANNULLA. Sarai registrato come Ambassador sulla piattaforma ma non potrai partecipare alla #ritornoalristorante. Per partecipare, dovrai creare un account Instagram, quindi contattare l'assistenza clienti e segnalare il tuo caso. Ti forniremo un link e le istruzioni per collegare il tuo nuovo account Instagram. Sei hai problemi in fase di registrazione scrivi a @email.
  • Al momento della registrazione ho notato che avevo effettuato l'accesso con l'account Instagram sbagliato e ho premuto ANNULLA prima di completare il processo di collegamento, cosa faccio ora?

In questo caso hai 2 opzioni. Se sei ancora nella pagina di ringraziamento della registrazione, puoi premere il pulsante COLLEGATI e seguire le istruzioni per collegare l'account Instagram corretto. Se invece sei passato a un'altra pagina, dovrai contattare l'assistenza clienti e segnalare il tuo caso. Ti forniremo un link e le istruzioni per collegare il tuo account Instagram. Prima di completare il processo di collegamento utilizzando una di queste 2 opzioni, assicurati di aver effettuato l'accesso all'account Instagram corretto.
  • Voglio cancellare il mio account dalla piattaforma alla quale mi sono registrato.

Contatta l'assistenza clienti e segnala il tuo caso. Rimuoveremo il tuo account Ambassador dalla nostra piattaforma.
  • Una volta completato il processo di registrazione, cosa devo fare?

Assicurati di aver collegato correttamente il tuo profilo Instagram – che deve essere pubblico – e inizia a postare! E’ fondamentale utilizzare l’hashtag #ritornoalristorante e taggare @thefork_it.

Altre domande

  • Non trovi la risposta che stai cercando?

Ti chiediamo la gentilezza di rivedere rapidamente tutte le FAQ. Se sei sicuro di non trovare risposta al tuo dubbio allora ecco i contatti del nostro supporto clienti https://www.thefork.it/contatti. In alternativa puoi scrivere in privato al nostro account Instagram @thefork_it.