FAQ "Cena Sospesa"

FAQ "Cena Sospesa"

3 minutes

Se hai dei domande circa l'iniziativa Cena Sospesa ecco qualche risposta che può esserti utile.

Quanto posso donare?

Non c'è importo prestabilito per la donazione, quindi potrai scegliere tu quanto donare.

Dove finisce la mia donazione?

Il ricavato delle donazioni andrà interamente al Banco Alimentare per sostenere i costi di recupero e distribuzione degli alimenti e quindi facilitare l'approvvigionamento di cibo alle persone che più ne hanno bisogno in tutta Italia in questi momenti di difficoltà.

Saranno applicate delle commissioni sulle donazioni?

No, non ci sono commissioni sulle donazioni. L'importo donato sarà interamente devoluto al Banco Alimentare.

Come faccio a sapere che il pagamento è sicuro?

TheFork Pay si appoggia ad una azienda leader nel settore dei pagamenti online, Stripe, che garantisce transazioni sicure.

Dopo aver completato la prenotazione non riesco a effettuare la donazione, perché?

Una volta completata la prenotazione è necessario tornare nella homepage dell'app e aggiornare la pagina scrollando verso il basso. A questo punto comparirà il bottone "PAGA". Cliccando sul bottone potrai poi procedere con la donazione. Basterà inserire l'importo che si desidera donare, i dati di pagamento e validare la transazione. Ti ricordiamo che perché sia possibile effettuare la donazione devi per prima cosa accedere con il tuo profilo TheFork sull'app.

Posso effettuare la donazione dal sito web www.thefork.it?

No, la donazione può essere effettuata solo tramite l'app di TheFork che puoi scaricare gratuitamente sia per iOS che Android.

Con questa prenotazione al Ristorante Cena Sospesa guadagno YUMS?

Trattandosi di una prenotazione "simbolica" il cui unico scopo è quello di effettuare una donazione, l'accredito di YUMS non sarà valido per la sola prenotazione ma solo a donazione completata (quindi a pagamento effettuato). Per ogni donazione che effettuerai TheFork ti regalerà 100 YUMS.

Come funziona TheFork Pay?

Quando avrai completato la prenotazione e aggiornato l'homepage comparirà il bottone "PAGA". Cliccando su questo bottone si aprirà una schermata in cui per prima cosa dovrai indicare l'importo che desideri donare. Poi dovrai inserire i dati di pagamento quindi i dati relativi alla carta di credito/debito con la quale intendi pagare. Una volta confermato che è tutto corretto clicca pure sul tasto "PAGA". Si aprirà una piccola tendina di riepilogo in cui potrai visualizzare l'importo della donazione da te inserito e l'eventuale mancia che vuoi aggiungere. Ti basterà spuntare la casella dei Termini e condizioni e cliccare un'ultima volta sul tasto "PAGA". Fatto! La donazione è stata effettuata correttamente.

Se durante il pagamento aggiungo una mancia, dove finisce?

In questo caso l'aggiunta di una mancia costituisce un'aggiunta alla donazione stessa. Quindi la tua donazione includerà anche la mancia e verrà destinata al Banco Alimentare.

Come posso lasciare una recensione?

Se sei un cliente affezionato di TheFork saprai che solo dopo aver onorato il pasto ti viene inviata una mail per permetterti di lasciare una recensione. In questo caso, trattandosi di un pasto simbolico, potrai utilizzare la recensione per lasciare un messaggio solidale. Come di consueto, la mail per lasciare una recensione ti verrà recapitata solo il giorno per il quale hai prenotato. Esempio: se la prenotazione simbolica che hai effettuato presso il Ristorante Cena Sospesa è per il 10 aprile alle 13.00, la mail per poter lasciare la recensione ti verrà inviata solo quel giorno.

Se non trovi la risposta che stai cercando ti invitiamo a consultare nuovamente la pagina dedicata all'iniziativa a questo link.

Se dovessi avere ulteriori necessità puoi contattare il nostro servizio clienti all'email @email.