Ecco i brunch più gustosi di Milano

Ecco i brunch più gustosi di Milano

Da ormai diversi giorni su tutta la penisola è sospeso il servizio della cena, con la chiusura di ristoranti e altri indirizzi alle 18.00. Come fare allora per godere ancora di qualche coccola al ristorante? Oltre, naturalmente, al pranzo... c'è il brunch!

Contrariamente a quanto molti pensano, il brunch non ha origini americane bensì inglesi: il termine nasceva infatti nel XIX secolo in Inghilterra e faceva riferimento ai ricchi buffet che venivano offerti all'aristocrazia al termine delle battute di caccia mattutine. Troppo tardi perché fosse una colazione (breakfast) troppo presto perché fosse un pranzo (lunch) e da qui, brunch. Oggi questo pasto può essere consumato dalla mattina fino al primo pomeriggio e risulta quindi un'alternativa valida e sfiziosa al più classico pranzo.

Se siete alla ricerca dei più gustosi brunch a Milano, ecco 11 indirizzi per voi! E non dimenticate di controllare il tag "brunch" su TheFork per scovarne ancora altri 🥓🍳🥑

Shambala, Locanda Asiatica dai Grandi Alberi- Un meraviglioso giardino immerso in grandi alberi in cui gustare un brunch particolare con influenze orientali.

Ambiente chill out - Shambala - Locanda asiatica dai grandi alberi, Milano

Tenoha- Negozio, ristorante e co-working. Un posto polivalente con grandissimi spazi e una cucina japanese fusion tutta da scoprire.

Volverè Passion for Grill- Se siete degli appassionati di carne alla griglia, Volverè è il posto giusto dove prenotare. Con la nuova formula brunch "spagnoleggiante" troverete un'offerta ancora più sfiziosa.

Vista della sala - Volverè Passion for grill, Milano

Sapori Solari Cocktail Bistrot- Un locale chic e casual in zona Solari dove gustare una cucina mediterranea classica e un brunch davvero delizioso.

Tavolo - Sapori Solari Cocktail Bistrot, Milano

El Patio Del Gaucho, Javier Zanetti- Ristorante del famoso calciatore, El Patio Del Gaucho offre una cucina argentina e un brunch davvero ricco di proposte da gustare negli ampi spazi interni ed esterni.

Suggerimento del chef - El Patio Del Gaucho, Javier Zanetti, Milano
 

Les Pommes- Una cucina gourmet ma non pretenziosa, ricca di proposte che riprendono la tradizione innovandola. Il tutto in un ambiente moderno e di design.

Vista sala - Les Pommes, Milano

Skuisito Steakhouse- Un ristorante eccentrico, ricco di energia e colori. Qui la cucina è prevalentemente di carne ma il brunch conta tanti piatti diversi e sfiziosi.

Sala - Skuisito Steakhouse, Milano

Peck City Life- Uno dei ristoranti della famosa gastronomia milanese nel cuore del quartiere City Life. Qui il brunch è quello classico ma non mancano proposte originali e sfiziose.

Menu brunch - Peck - City Life, Milano

Osteria Memà - Un'atmosfera sicuramente particolare quella che si respira da Osteria Memà, perfetta per farsi coccolare dalle sfiziose proposte della cucina siciliana.

Osteria Memà, Milano

L'Opposto - Un ristorante dagli ampi spazi e dall'atmosfera familiare e rilassata. Qui oltre a una gustosa pizza potrete deliziarvi con un classico brunch.

Sala - L’Opposto, Milano

El Gainatt de Milan- Un ristorante decisamente vicino alla tradizione locale, dal nome al menù. Qui il brunch propone tanti piatti, dalle uova ai dolci fino a opzioni vegan.

El Gainatt de Milan, Milano

Foto di copertina di Rachel Park su Unsplash