TheFork Festival Italia

È iniziato TheFork Festival, ecco 10 ristoranti da provare

2 minutes

Dallo scorso 21 aprile e fino al prossimo 5 giugno torna il TheFork Festival, l'evento per tutti gli amanti del food in Italia che offre il 50% di sconto agli utenti che prenotano su app o sito scegliendo tra più di 2500 ristoranti nel nostro paese (sono escluse le bevande). Un'occasione unica per scoprire nuovi indirizzi, sperimentare generi culinari diversi e concedersi un'esperienza in uno dei numerosi indirizzi gourmand presenti sulla piattaforma. C'è sicuramente un ristorante in offerta per il TheFork Festival vicino a voi, ma se non sapete da dove cominciare ecco un po' di consigli assolutamente da non perdere.

Se vi trovate in zona Navigli a Milano, Creanza è un “ristorantino” dalla natura romantica, elegante, raccolta, con tanti piatti italiani rivisitati con creatività e numerosi fuori menù stagionali. A Monza, invece, EN3 (foto sopra) è un locale dalla vocazione contemporanea e dal design caratteristico, con un menu di sfiziosità da abbinare alla carta dei drink. Tappa a Torino per Enosteria Il Mainetto, rilanciata nel 2021 nella formula che fonde cucina diversificata e creativa e la ricerca di vini di assoluto pregio.

Se vi trovate invece a Bologna approfittate de L'Atelier Bottega Del Gusto: locale caldo e accogliente, con arredi vintage e specchi a rifinire l’ambiente, offre cucina tradizionale rivisitata con un tocco di creatività. Immerso nella provincia veneziana più verde, a Noale, il Di Rocco Bistrot propone un ambiente accogliente e informale (e con la bella stagione anche un bel giardino estivo), dove gustare una cucina giovane, innovativa ma senza trascurare una doverosa tradizione.

Element Firenze

Si va passa poi per Element Firenze (foto sopra), dove lo chef Kin Cheung porta nella capitale toscana tutti i sapori e le tecniche delle cucine di Hong Kong e di Canton, abbinate a una convivialità tutta italiana. Sempre in Toscana, ma ad Arezzo, il Muyra Restaurant Lounge (foto sotto), in una vecchia officina ferroviaria, fonde una cucina fatta di contaminazioni culturali e ottime opportunità per aperitivi ricercati e fuori dal comune. A Roma consigliato è il Bar Locarno, in zona Piazza del Popolo nell'omonimo hotel, col suo ambiente raffinato dal gusto retrò, dove viene servita una cucina moderna, equilibrata e altrettanto elegante. 

Myura su TheFork

Scendiamo fino a Lecce, dove Animaterrae, al piano terra del suggestivo Palazzo Sambiasi, è ristorante in cui è la ricerca continua sulle materie prime a guidare le scelte culinarie e soprattutto a costruire un’esperienza che vuole esaltare sapori, odori e sensazioni. Infine, questo viaggio prestigioso e conveniente ci porta fino al Mediterranee Ristorante di Aversa, in provincia di Napoli, tappa sicura per quanto riguarda la cucina di pesce, realizzata in modo creativo, colorato e soprattutto tenendo conto di materie prime freschissime e accostamenti originali.


 

Click to share
Copy the link