Dove mangiare a Santa Margherita Ligure

Dove mangiare a Santa Margherita Ligure

Nella riviera di Levante, incastonata fra Portofino e il golfo del Tigullio, Santa Margherita Ligure è una vera e propria perla in provincia di Genova. La sua lunghissima tradizione balneare e signorile ha attirato fin dall'inizio del Novecento persone da tutto il mondo. Anche oggi non smette di affascinare moltissimi turisti. Se avete pianificato qui una vacanza o una gita non perdetevi questi consigli per provare ristoranti di qualità in città:

Buongustaio Doc

In una location suggestiva letteralmente scavata nella roccia, il Buongustaio Doc è un locale che non finisce mai di allietare la sua clientela con prodotti di qualità: dalle brioche del mattino ai panini gourmet lungo tutta la giornata si arriva fino a cena, quando in menù trionfano le pizze e le pinse con tutta la loro varietà. Impasti leggeri e ben lievitati, farciture di prodotti di qualità e deliziosi cocktail per allietare le serate più particolari.

Antico Cedro

All'interno di un meraviglioso palazzo del Settecento, che ospita l'hotel 4 stelle Mediterraneo, il ristorante Antico Cedro accoglie in un'atmosfera elegante ma non formale. Una raffinata ricerca sui prodotti del territorio dà vita a una cucina contemporanea che non dimentica però le sue radici e che produce piatti leggeri e rotondi, sia di mare sia di terra, da accompagnare con le etichette della fornitissima cantina.

Miami Cafè

Ormai di tradizione ventennale, il Miami Cafè vi aspetta nella piazzetta principale della città: qui si parte sicuramente con gli ottimi cocktail e il ricco aperitivo, ma si può tranquillamente tirare fino a cena o dopo. Il menu, infatti, si articola secondo i piatti semplici della tradizione, con qualche sperimentazione internazionale e soprattutto con preparazioni sia di terra sia di mare.

Cercate altri ristoranti a Santa Margherita Ligure o dintorni? Su TheFork c'è sempre una soluzione giusta per voi

(Foto: Wikipedia)