patatine

Dalle patatine ai gelati: le novità food dell’estate

Pranzo e cena sono al ristorante e la tendenza sembra essere sempre la rivisitazione della tradizione, ma per gli snack quali sono le novità dell’estate?

Ve ne proponiamo due che stanno spopolando già sui social, ma siamo curiosi di sapere che cosa ne pensate!

Ferrero Rocher e altri gelati-novità

Un guscio di cioccolato e granella di nocciole tostate che riprende il celebre cioccolatino ripieno di cremoso gelato alla vaniglia: è la novità della Ferrero! Disponibile nella buonissima versione Dark e quella bianca Raffaello. Algida risponde con Magnum x Dante: edizione speciale del celebre gelato per celebrare i 700 anni dalla morte dell’autore della Divina Commedia. Inferno era un gelato al carbone e panna, variegato al lampone e ricoperto da cioccolato fondente al sale. Purgatorio ha un cuore di gelato al biscotto, variegato al gusto di noce pecan e caramello salato, e un croccante guscio di cioccolato bianco e biscotto. Paradiso che pare sarà un magnum al gusto pistacchio con doppia copertura, una al cioccolato ruby e una al cioccolato bianco. Altri gelati da gustare quest’estate? Eccoli nell’articolo di Grazia.

San Carlo e le patatine Za’atar, limited edition alle spezie

Qualche mese fa proprio sui social San Carlo ha lanciato la sesta edizione del concorso Crea la nuova piùgusto – Viaggia col gusto? Il vincitore sono le nuove patatine San Carlo in limited edition saranno le Za’atar alle spezie. Il concorso chiedeva ai partecipanti di creare un nuovo abbinamento scegliendo fra più di 250 ingredienti, ispirati ai sapori del mondo. A vincere un mix di spezie ispirate all’oriente e ideato da un insegnante di bari.