Su TheFork trovi le misure anti-COVID dei ristoranti

Su TheFork trovi le misure anti-COVID dei ristoranti

TheFork si aggiorna per darti sempre più informazioni anche sulle misure anti-COVID nei ristoranti.

Su TheFork c’è una nuova funzionalità dell’app e del sito che ti permette di visualizzare nella scheda dei ristoranti aderenti le informazioni relative alle misure di sicurezza implementate per il COVID-19.

TheFork ha intervistato oltre 13.000 dei suoi utenti e la metà afferma di sentirsi MOLTO RASSICURATO dall'accesso, tramite TheFork, alla lista delle misure anti-COVID.

Per questo TheFork ha lavorato in brevissimo tempo su un aggiornamento della sua applicazione attraverso il quale puoi autonomamente vedere le precauzioni sanitarie adottate dai ristoranti che hanno deciso di mostrarle sulla loro scheda. Sono i ristoranti stessi a segnalare le misure messe in campo selezionandole tra diverse opzioni proposta dal team di TheFork.

La lista è stata definita sulla base della checklist delle più comuni norme di sicurezza implementate dai ristoranti, non solo quelle previste dalla legge, ma anche quelle più diffuse.

Dunque se un ristorante applica uno o più misure di prevenzione, sarà lui stesso autonomamente a scegliere di segnalarle sulla sua pagina di TheFork. Così, attraverso l’app e il sito di prenotazione online, gli utenti potranno vedere se il ristorante applica le seguenti regole di prevenzione: distanza di almeno 1 metro garantita per i clienti, igienizzante mani disponibile per i clienti, utilizzo di mascherine da parte del personale, consultazione online del menu o utilizzo di menu monouso, utilizzo di prodotti usa e getta sul tavolo (sale, olio...), controllo della temperatura corporea all'ingresso, ricambio d'aria garantito per gli ambienti interni, extra misure di disinfezione per tavoli bagni e cucina, raccolta dati di prenotazione, servizio effettuato esclusivamente al tavolo. 

Dopo aver vissuto l'esperienza al ristorante puoi come sempre lasciare una recensione e, se lo ritieni opportuno, commentare anche questo aspetto a beneficio degli altri utenti di TheFork. Sono infatti sempre di più le recensioni che parlano anche delle norme sanitarie e che aiutano la community a scegliere sempre il ristorante giusto per ogni occasione.

Se non visualizzi ancora questa novità può dipendere dal fatto che il ristorante in questione ha deciso di non mostrare le norme sanitarie messe in campo sulla sua scheda online oppure dal mancato aggiornamento della tua applicazione. Assicurati di avere l'ultima versione dell'app TheFork per usufruire di questa nuova funzionalità!

Se ti senti rassicurato da questa nuova funzionalità PROVALA SUBITO!