Cosa pensate della nuova pizza al kiwi?

Cosa pensate della nuova pizza al kiwi?

In principio era la pizza hawaiana: la variante margherita con prosciutto e ananas ha fatto inorridire per anni i puristi del nostro piatto nazionale. Pian piano c'è però chi ha iniziato ad accettare anche questa astrusa fantasia (tanto da riproporla in versione gourmet, come nel caso di Renato Bosco nel suo Saporè). Ora però è tempo di un nuovo scandalo in fatto di pizza, e c'è già chi si è scatenato sui social: stiamo parlando della pizza col kiwi.

Come riporta il Corriere della Sera, tutto parte da un uomo svedese di nome Stellan Johansson che lo scorso 5 gennaio ha condiviso coi suoi amici di Facebook la foto della sua ultima "creazione": una bella pizza margherita condita però con il verde frutto esotico. Difficile immaginare quale possa essere stata l'ispirazione dietro questo mix, sta di fatto che l'immagine è divenuta subito virale e spesso non per le motivazioni giuste. La rete si è infatti scatenata, parlando di "abominio".

Sui social infatti si sono rincorsi i commenti inorriditi (anche se qualcuno è arrivato anche a manifestare la curiosità di provarla). Ovviamente si è arrivati anche a degli eccessi piuttosto spiacevoli: lo stesso Johansson, intervistato dai giornali, ha confidato che dopo la circolazione massiccia della notizia dall'Italia gli sono giunte persino delle minacce di morte. L'uomo però assicura che la pizza così farcita non è affatto male e in effetti in Svezia in generale nel mondo nordeuropeo non è insolito vedere le pizze condite con gli ingredienti più esotici e insoliti, dalle banane all'ananas appunto.

Voi avreste il coraggio di assaggiare una pizza del genere?