
Carnevale a Venezia? Ecco i ristoranti da prenotare su TheFork
Il Carnevale ha una sola capitale in Italia: Venezia. Da tutto il mondo si viene in Laguna per ammirare le maschere e respirare un'atmosfera unica di festa e di fantasia. Ma tutte queste emozioni carnevalesche mettono di sicuro appetito: perché non fare tappa in un ristorante facilmente prenotatile su TheFork? Ecco alcuni suggerimenti da non perdere:
Partiamo in grande con un ristorante selezionato dalla Guida MICHELIN: Alle Corone (foto sotto), ospitato nelle eleganti e raccolte sale di un hotel di lusso a due passi da piazza San Marco, propone piatti che richiamano la tradizione veneziana e mediterranea ma con una rielaborazione moderna e curiosa. Sempre dalla selezione MICHELIN, Bistrot de Venise (foto in alto) propone cucina veneziana tradizionale o più contemporanea, il tutto in un ambiente ricercato e romantico anche grazie ai velluti rossi che contraddistinguono l'ambiente; il Dama Restaurant, invece, riprende la classicità ma reinterpretandola in maniera creativa e colorata, lasciando al cliente la costruzione di un percorso di degustazione.
La tradizione e la storia si respirano anche Al Paradiso, nell'omonima calle a pochi passi da Rialto, in un edificio che ospitava un antico convento: in tavola la più grande tradizione veneziana e veneta in fatto di piatti di mare. Tipico e appena rinnovato da un cambio gestione è Anonimo Veneziano, locale che si distingue per il menu tradizionalmente italiano e per una cura dei dettagli e del cliente di grande precisione.
Novità su TheFork, centralissimo e di sognante raffinatezza, è il Cantina alle Volte (foto sopra), spin-off del Alle Corone che ne mantiene intatta la qualità e la creatività. E se è la fantasia che andate cercando, perché non fare un itinerario dai sapori di mare, ma questa volta decisamente esotici? Il Mizuki Fusion Restaurant è un classico ristorante giapponese e fusion dove gustare sushi e non solo, con la freschezza del pesce che solo queste zone garantiscono.