Carbonara gratis a Roma da Maritozzo Rosso: torna la sfida!

Carbonara gratis a Roma da Maritozzo Rosso: torna la sfida!

2 minutes

Tra i vicoli di trastevere, il Maritozzo Rosso è un localino dall'atmosfera casual dove concedersi i grandi classici della cucina romana.

A dominare l'offerta è l'ampia gamma di  maritozzi home made in versione salata e dolce. Le ricette variano spesso e ricco è il ventaglio di ripieni: baccalà mantecato, scarola,  coda alla vaccinara, curry di pollo, stracciatella cicoria e alici e così via. Tra le opzioni dolci merita una menzione speciale il maritozzo alla crema di tiramisù.  L'offerta gastronomica del Maritozzo Rosso include anche piatti della tradizione capitolina, come i tonnarelli  cacio e pepe o l'immancabile carbonara che può essere ordinata in piatti da 80, 120 o 160 grammi.

E proprio la carbonara è protagonista di una nuova sfida che per la seconda volta torna a spopolare sul web ... e a tavola, stuzzicando il palato delle forchette più veloci di Roma e non solo. Secondo quanto riportato oggi dal magazine food Il Gambero Rosso, infatti,  dal 20 febbraio al 20 marzo 2020, chi mangia un chilo di carbonara non paga il conto. Per partecipare alla sfida è necessario prenotare a pranzo o cena e la quota a persona è di 38 euro.

Obiettivo: battere il record della scorsa edizione di questa challenge alla "man versus food" facendo fuori il marmittone di carbonara in meno di 10 minuti e 36 secondi. Il premio per i vincitori è un aperitivo per due a base di maritozzi salati e birre de La Casa di Cura. Chi se la sente?