![Baked Sushi: il nuovo sushi trend](https://cdn-blog.thefork.com/static/styles/lg/public/wp-blog/sushi.png?VersionId=2_0A49gW51PjctbTyBM6WJ0spI3unX3f&itok=rWfRNV6r)
Baked Sushi: il nuovo sushi trend
Durante le lunghe settimane di lockdown in tanti si sono messi alla prova ai fornelli, riscoprendosi cuochi o pasticceri. Una ricetta in particolare sembra aver spopolato proprio durante quel periodo: il baked sushi.
Avete capito bene: sushi cotto al forno o ancora meglio poke bowl cotta al forno. In realtà altro non è che una teglia di riso con pesce e altri condimenti ma chiamarlo Baked Sushi o Sushi Bake conferisce alla ricetta un tono più affascinante. Come ci racconta Cucina Italiana, il trend è partito dalle filippine ed è subito diventato molto popolare grazie anche a un ristorante in particolare che con questo piatto ha fatto il boom di delivery.
Forse il motivo per cui sta andando tanto di moda è lo stesso per cui ci siamo innamorati del poke bowl in primis: il fatto che si possa cucinare come si vuole, inserendo gli ingredienti che più si preferiscono e condirlo con quello che si ritiene più gustoso.
Se vuoi provare anche tu il Sushi Bake, prova a dare un'occhiata alla ricetta di questo youtuber, oppure cerca l'hashtag #sushibake su Instagram. Chissà, magari questo piatto diventerà tanto popolare da entrare anche nei menù dei ristoranti proprio come è successo alla poke bowl.
Foto di copertina di Luigi Pozzoli su Unsplash