Baked Sushi: il nuovo sushi trend

Baked Sushi: il nuovo sushi trend

2 minutes

Durante le lunghe settimane di lockdown in tanti si sono messi alla prova ai fornelli, riscoprendosi cuochi o pasticceri. Una ricetta in particolare sembra aver spopolato proprio durante quel periodo: il baked sushi.

Avete capito bene: sushi cotto al forno o ancora meglio poke bowl cotta al forno. In realtà altro non è che una teglia di riso con pesce e altri condimenti ma chiamarlo Baked Sushi o Sushi Bake conferisce alla ricetta un tono più affascinante. Come ci racconta Cucina Italiana, il trend è partito dalle filippine ed è subito diventato molto popolare grazie anche a un ristorante in particolare che con questo piatto ha fatto il boom di delivery.

Forse il motivo per cui sta andando tanto di moda è lo stesso per cui ci siamo innamorati del poke bowl in primis: il fatto che si possa cucinare come si vuole, inserendo gli ingredienti che più si preferiscono e condirlo con quello che si ritiene più gustoso.

Se vuoi provare anche tu il Sushi Bake, prova a dare un'occhiata alla ricetta di questo youtuber, oppure cerca l'hashtag #sushibake su Instagram. Chissà, magari questo piatto diventerà tanto popolare da entrare anche nei menù dei ristoranti proprio come è successo alla poke bowl.

Foto di copertina di Luigi Pozzoli su Unsplash