san paolino
Dove mangiare

I ristoranti da prenotare per sopravvivere al back to work

26/09/2023
2 minuti

Le vacanze sono ormai un lontano ricordo? I colleghi vi stressano già? Le pause pranzo vi intristiscono? Niente paura: TheFork, con le migliaia e migliaia di ristoranti disponibili su app e sito, ha sempre una soluzione giusta per risollevarvi il morale e permettere un back to work più sereno e gustoso. Ecco qualche esempio per riprendere in modo soft, concedendosi piatti gustosi in ambienti originali e vivaci.

Milano

Se volete riprendervi dai bagordi estivi, Cactus Kitchen&Bar (foto sopra) è il luogo giusto grazie alla sua rivisitazione originale e contemporanea della cucina salutare, improntata soprattutto su ingredienti veg e biologici. Per continuare a viaggiare almeno a tavola, invece, consigiatissimo Le Presine Volanti, bistrot che propone piatti del Nord Africa e del Medio Oriente, con qualche proposta dal Corno d’Africa. Infine, se il mare vi manca troppo, Pisco cucina di mare è proprio quello che vi serve per piatti che sanno di pesce e di Mediterraneo.

Firenze

Se la monotonia del rientro vi abbatte, ecco che da San Paolino (foto in alto), con i suoi arredi colorati, le piante lussureggianti e il menù tradizionale e conviviale, tutto vi sembrerà più allegro. Al Caffè dell'Oro, all'interno di un raffinato hotel affacciato sul Lungarno degli Acciauoli, vi distrarrete respirando aria di grande ricercatezza. Per tornare alle vecchie tradizioni senza passare dal via, invece, il Paiolo è il tipico ristorante locale dove gustare la mitica fiorentina e non solo.

Roma

Se la voglia di esotico non vi ha ancora abbandonato, fate tappa da Ramé sushi naturale italiano per una rivisitazione gustosa e originale della cucina nipponica. Se sono i sapori di casa di cui avete avuto nostalgia, invece, Da Bruno ai quattro venti è proprio la quintessenza della tipica osteria romana. Per cambiare completamente scenario, pur godendosi una meravigliosa vista su Roma ma anche la sensazione di stare ancora un po' in vacanza, l'indirizzo giusto è Sky Blu Rooftop Terrace (foto sopra).

Napoli

Se è vero che solo a Napoli si mangia la vera pizza, probabilmente non vedevate l'ora di tornare per mangiarne una coi fiocchi, com'è possibile fare dal Datterino d'Oro. Per i più nostalgici dell'ultimo viaggio in Asia, o per chi non vede l'ora di partire per quelle mete, la cucina fusion e il design minimale di Staj Noodle Bar Chiaia sono gli ingredienti più azzeccati. Infine, Aquarium Restaurant (foto sopra) permette di immergersi in un mondo a sé, anzi in un'oasi fuori dal mondo, in cui godere di un ambiente raccolto e di ottime ricette mediterranee.

Click to share
Copy the link