Voglia di arrosticini? I migliori di Roma

Voglia di arrosticini? I migliori di Roma

Piatto simbolo della cucina abruzzese, gli arrosticini sono i tipici spiedini di pecora che vengono arrostiti a lungo su una griglia dalla peculiare forma a "canala" (grondaia). Se siete golosi di questa specialità non è necessario per forza andare in Abruzzo. Ad esempio ci sono ottimi ristoranti di Roma in cui gustarli, da prenotare su TheFork ovviamente.

L'Arrosticinaro

 

l-arrosticinaro-a-47f9f

Non ci potrebbe essere nome più eloquente: nei pressi della Tiburtina, il ristorante L'Arrosticinaro offre in un ambiente rustico ma ben curato tutto il gusto della tradizione abruzzese. Non solo arrosticini dunque, che sono il pezzo forte della casa, ma anche taglieri di salumi e formaggi tipici e bruschette con pecorino. Per non parlare degli ottimi dolci artigianali, come bocconotti e pizzicotti.

Al Tinello d'Abruzzo

 

al-tinello-d-abruzzo-particolare-sala-63f20

A pochi passi da Piazza Bologna vi sembrerà di essere sotto il Gran Sasso. Al Tinello d'Abruzzo è un ristorante che coniuga i piatti più tipici del Centroitalia, come l'amatriciana e la gricia, con gli imperdibili spiedini abruzzesi, gli arrosticini. Da non perdere l'occasione di un pasto avvolto dai sapori di un tempo, in un'atmosfera calorosa e familiare.

The King dell'Arrosticino

 

the-king-dell-arrosticino-vista-sala-e5588

Pronti per gustare specialità da vero re? Da The King dell'Arrosticino la cucina è verace, saporita e accogliente così come lo è la terra d'Abruzzo: ovviamente gli arrosticini sono il piatto forte, da provare anche nelle gustose varianti al tartufo oppure con le scarmorzine avvolte nella pancetta locale. Il menù è comunque ricco e adatto a ogni gusto, il tutto condito dalla più familiare cortesia.

Gli arrosticini non fanno per voi? Su TheFork trovate tanti altri ristoranti di Roma da prenotare online