5 ristoranti per la Festa della Mamma
La mamma è sempre la mamma! Non facciamo che ripeterlo e noi italiani a volte veniamo anche presi in giro per questo, ma non possiamo farci niente: è spesso la donna più importante della nostra vita e così sempre sarà. Per celebrarla al meglio, il prossimo 14 maggio che è la Festa della Mamma, portiamola in un buon ristorante... a tema materno! Ecco una speciale selezione di TheFork!
MamaEster (Milano)
A Milano fatevi conquistare dalla cucina di MamaEster: piatti tipici della cucina mediterranea ma anche la più grande tradizione milanese rispettata al meglio nelle pietanze più tipiche (in particolare l'imbattibile risotto). La varietà del menu è qui superata solo dalla sua qualità, il tutto accompagnato da un servizio cordiale e un'atmosfera accogliente.
Mamma Mia (Torino)
A pochi passi dalla Mole Antonelliana non perdetevi Mamma mia: un locale raffinato, dove ogni dettaglio è curato per offrire ai clienti un'esperienza unica. Qui i sapori sono di casa, che si tratti della pizza preparata in tre varietà (al mattone, al tegamino o ultra-sottile) oppure nella varia cucina sia di pesce sia di carne. E ogni piatto ha il suo giusto abbinamento, con le tante birre e i tanti vini presenti sulla carta.
Mamma Roma (Roma)
Vicino a piazza Navona, il ristorante Mamma Roma accoglie con calore materno i propri ospiti. Qui si possono gustare i piatti tipici della cucina romana, in particolare i primi ottimamente preparati come il cacio e pepe e la carbonare. Non mancano però piatti più vari, sia di terra che di mare, a partire dagli abbondanti e variegati antipasti.
Mamma Farina Imbonati (Milano)
Pizze, focacce, gnocco fritto: da Mamma Farina Imbonati è un ristorante in cui i piatti a base di farina la fanno da padroni. Non mancano comunque succulenti piatti fra i più vari, dalla tagliata ai paccheri alla napoletana per non parlare dei burger vegetariani di ceci. E per chi ha esigenze particolari i piatti possono essere preparati con farine speciali. Della stessa catena si trovano altri due locali a Milano, in via Pola e via Valtorta.
La Cucina della mia Mamma (Rimini)
Un ristorante il cui nome non potrebbe essere più esaustivo e al tempo stesso invitante: La Cucina della mia Mamma nasce per portare in tavola il meglio della cucina partenopea, dato che il cuoco di Napoli ha importato qui le tradizioni della sua famiglia. Una cucina semplice nelle premesse ma straordinaria nei sapori proposti.
Non avete ancora trovato il ristorante giusto per vostra madre? Su TheFork avete solo l'imbarazzo della scelta!