5 agriturismi in Liguria dove mangiare

5 agriturismi in Liguria dove mangiare

2 minutes

L'estate è ormai arrivata e la voglia di scappare per un weekend fuoriporta è ormai incontenibili

Belvedere all'aperto - Pochissimi posti - La Bilaia - L'Agri Ristorante

Se sei di Genova, Savona, Imperia o La Spezia ecco 5 agriturismi in Liguria in cui concedersi un po' di relax all'insegna della buona tavola

Agriturismo Mamma Chica - nella provincia di La Spezia, l'Agriturismo Mamma Chica è davvero un'oasi immersa nel verde. Qui oltre all'allevamento di pollame e alla viticoltura, c'è anche un grande orto in cui si coltiva frutta e verdura. Il tutto naturalmente viene servito alle tavole del ristorante secondo le ricette della tradizione locale. Più km zero di così!

Ristorante Agriturismo U Fundu de Cascin - nella provincia di Imperia, qui farete un tuffo nel passato, respirando un'atmosfera medievale e assaporando i piatti di una volta. La cucina infatti è quella ligure nel massimo rispetto delle ricette della tradizione.

Locanda degli Ulivi - nella provincia di Imperia, una struttura suggestiva e immersa nel verde in cui godersi una vera pausa nel relax più assoluto. I piatti presentati nel menù sono quelli tipici della regione, con pasta fatta in casa e grande attenzione alla materia prima.

La Bilaia, L'Agri Ristorante - nella provincia di Genova, una location d'eccezione quella de La Bilaia. Con un meraviglioso affaccio sul paesaggio circostante, qui potrete gustare le specialità liguri servite dall'Agri Ristorante, sotto a un romantico pergolato.

Agriturismo I Pinin - nella provincia di Genova, nella bassa Valgraveglia, questo agriturismo immerso nel verde della campagna vi farà apprezzare la cucina tradizionale ligure, offrendovi piatti preparati esclusivamente con materie prime locali, perlopiù provenienti dall'Azienda Agrituristica I Pinin.