Terraforte
Dove mangiare

4 ristoranti da provare ad aprile

19/04/2023
2 minuti

Su TheFork c'è sempre qualche nuovo ristorante da scoprire: ogni mese, infatti, tanti nuovi indirizzi si aggiungono alla già nutrita famiglia di ristoranti che si possono prenotare su sito o app. Ecco allora 4 nuove proposte per esplorare in lungo e in largo i mille confini del gusto:

Smack Ristorante

Non solo un'esperienza gastronomica ma anche un'iniziativa dall'importante risvolto sociale: Smack Ristorante è a San Fruttuoso, in provincia di Monza, e ha sede all’interno dell’ex centro sociale di via Tazzoli. Propone una cucina semplice in un ambiente casalingo e accogliente, mantenendo la sua missione di offrire cucina ottima per tutte le tasche. 

Scatto

Adiacente allo storico Caffè San Carlo di Torino, con ingresso dalle Gallerie d’Italia Intesa Sanpaolo, il ristorante Scatto valorizza il fine dining attraverso il dualismo gastronomico degli chef, i fratelli Costardi. Il loro stile reinterpreta la tradizione piemontese con una golosa schiettezza contemporanea. Il tutto in un ambiente ricercato, tra specchi e superfici d'acciaio che caratterizzano l'allestimento delle Gallerie.

Putea 

Putea, a Cava d' Tirreni, provincia di Salerno, prende il via da quello che è il significato pregnante del suo nome: una bottega storica di alimentari che, di generazione in generazione, si è rinnovato fino a diventare bruschetteria prima e poi ristorante di piccola cucina, offrendo piatti di tradizione.

Terraforte

Dopo l'esperienza stellata de L'Imbuto di Lucca, lo chef Cristiano Tomei ha creato Terraforte, a Castellina Marittima in provincia di Pisa, un luogo ricco di natura incontaminata e prodotti locali che vengono sublimati in un menù che affonda le sue radici nel territorio, nelle tradizioni contadine ma anche nelle influenze più disparate e contemporanee.

Click to share
Copy the link