4 ristoranti da provare a marzo
Tra i punti di forza di TheFork c'è quello di far scoprire tantissimi ristoranti in tutta Italia: potenzialmente ovunque vicino a voi c'è un ristorante che ancora non avete provato ma che è disponibile sulla piattaforma, da prenotare in pochi clic su app o sito. Per facilitarvi il compito, ecco alcuni indirizzi da non perdere per solleticare la vostra curiosità... e il vostro palato. Ovviamente scelti tra tutti i generi, le tipologie e le collocazioni geografiche. Cosa aspettare a scoprirli?
Crocca Torino
Dopo la fortunata sperimentazione di Milano, il locale Crocca - del gruppo Pizzium - apre anche nella capitale sabauda, in via Madama Cristina. La peculiarità dell'offerta è la medesima: impasti altamente digeribili per una pizza bassa e croccante, variamente farcita con ingredienti di qualità, in abbinamenti anche originali. Una rivoluzione della pizza per chi vuole allontanarsi dal fedelissimo modello "alla napoletana".
Exé Restaurant
A Fiorano Modenese, in provincia di Modena, fatevi affascinare da Exé Restaurant, all'interno di un hotel di pregio: in una location elegante e ricercata nei minimi dettagli, viene proposto un menù pensato dallo chef Paolo Balboni che ripensa la tradizione con originalità creativa, partendo dalla stria (specie di pizza bianca) con grani antichi, i tortelli in salsa di parmigiano e il cotechino in tempura.
Roland - Brancaccio
All'interno dello storico e incantevole Palazzo Brancaccio a Roma, che ospita anche interessanti collezioni d'arte, si trova il ristorante Roland Brancaccio: sotto stucchi mozzafiato e tele quattrocentesche i clienti potranno gustare un raffinato menù internazionale che passa dalla Sicilia agli Stati Uniti non mancano ovviamente di omaggiare anche la cucina romana.
22 Cucina Isolana
Facciamo tappa a Cefalù, in provincia di Palermo, per una nuova apertura destinata a lasciare il segno: da 22 Cucina isolana si trovano tutto il sapore e i colori dei piatti siciliani e delle preparazioni mediterranee rivivono in una proposta gastronomica molto ricercata, dall'equilibrio dei gusti all'impiattamento. Da provare cous cous di crostacei, gli spaghetti con bottarga, il calamaro al nero e l'agnello e patate, oltre agli ottimi dolci.