4 ristoranti da provare a novembre su TheFork
Stanchi dei soliti ristoranti? Volete dare una sferzata di novità alle vostre abitudini culinarie? Ecco allora che TheFork viene come sempre in vostro soccorso con una selezione di ristoranti in tutta Italia che magari sono sfuggiti alle vostre ricerche ma che sono da prenotare subito sulla nostra app o sul sito.
Migasa
Iniziamo da Migasa in via Verro a Milano: è un ristorante di impronta orientale ma pensato anche per soddisfare i gusti dei clienti che magari non gradiscono particolarmente i sapori asiatici. Accanto a sushi, sashimi, tartare e altre proposte nipponiche, ci sono anche numerosi piatti di cucina mediterranea, che vanno dal polpo croccante al branzino con riso nero. Ottima selezione di vini.
La Certosa di Maggiano
Immaginate di mangiare in un vero e proprio edificio religioso del Trecento: La Certosa di Maggiano, a Siena, vi permette proprio questo. La struttura, anche hotel, fa respirare tutta la storia che ha attraversato questo chiostro e in cucina si preparano piatti dal profondo legame col territorio, utilizzano il meglio dei prodotti biologici e locali che vengono dall'attiguo orto. Da provare i bottoni ripieni di piccione o i pici alla chitarra con guanciale di cinta senese.
Diana's Place Bistrot
A pochi passi dalla stazione Termini di Roma, il Diana's Place Bistrot è un luogo che parte come enoteca e diventa poi la location ideale per immergersi nel meglio della cucina italiana. Immersi in un'atmosfera ricca di dettagli (e di bottiglie), vi troverete di fronte un menù che spazia dalle tartare ai piatti con mozzarella di bufala, dai primi rivisitati (come la carbonara con tartufo) a squisiti piatti come polpette al sugo o il polpo rosticciato.
Hagakure Noh Samba
La parola chiave di Hagakure Noh Samba, a Bari, è fusione: non solo fusione di cucina giapponese e sudamericana, in un arcobaleno di sapori, ma anche tra un ristorante dai piatti colorati e saporai e un mixology bar d'eccellenza. La fantasia fusion che mette insieme ricette mediterranee, giapponesi, brasiliani e peruviane si ritrova anche in un'atmosfera colorata e imprevedibile, per un viaggio che parte dalla mente e dal divertimento.