4 ristoranti da provare a febbraio
Quando si ha un grande numero di opzioni di fronte a sé, che sia una serie su Netflix o... un ristorante su TheFork, diventa spesso difficile decidere di cosa si ha voglia veramente. Ecco che vi aiutiamo noi con questi consigli su ristoranti da provare nel mese di febbraio:
Savoy Torino
In piazza Savoia nel capoluogo piemontese è una novità su TheFork il Savoy Torino, un locale dall'eleganza e dalla ricercatezza artistica, che propone una cucina d'ispirazione piemontese però riaggiornata ai gusti di oggi. Grandi classici come vitello tonnato, insalata russa, agnolotti del plin e stracotto al Barolo rinascono grazie all'attenzione ai dettagli e alle materie prime.
Habitat Le Bandie
A Carbonera, in provincia di Treviso, sorge Habitat Le Bandie, un locale unico in cui la ricercatezza e la preziosità dell'arredo fa il pari con un menù che accontenta tutti i gusti, senza dimenticare un perfetto equilibrio tra tradizione e novità: si va dal baccalà mantecato alla pappardella ripiena di ragù di faraona, dai naccheri con ragù vegano al diaframma di manzo.
Ottone. Cucina italiana
Dall'esperienza dell'Osteria dei Naviganti, sempre a Firenze ha aperto di recente Ottone. Cucina italiana, un ristorante sincero e borghese, che solo a passare in rassegna i piatti in menù è già un programma: uovo al tartufo, polpette di lesso rifatte col pomodoro, tortelli di patate alla casentinese, pici al ragù bianco di coniglio e molto altro ancora.
Mamma del Carmine
A Pozzuoli, in provincia di Napoli, non perdetevi Mamma del Carmine: all'interno di una suggestiva Masseria dove passare soggiorni rilassanti e indimenticabili, questo ristorante è caratteristico e accogliente, ideale per famiglie ma anche per fughe romantiche, dove gustare piatti come i paccheri alla genovese, gli ziti al ragù napoletano, la costatella di maialino nero e molto altro ancora.