Gurdulù
Dove mangiare

4 ristoranti da provare a aprile

23/04/2024
2 minuti

Su TheFork si trovano ristoranti da tutta Italia, di ogni tipologia, prezzo e qualità. Non sempre è semplice scegliere qual è l'indirizzo verso cui orientarsi. Ecco allora alcuni consigli mirati per non perdervi il meglio che la piattaforma ha da offrire: um

Don Julio

Per un viaggio che vi porta dall'altra parte del mondo, il Don Julio a Milano è un ristorante che propone il meglio della tradizione culinaria argentina. Ovviamente una parte importante del menù è dedicata all'ottima carne alla griglia, ma nella carta non mancano anche empanadas eccellenti e altri piatti che trasudano di sapori sudamericani. Ricca la cantina di vini italiani e argentini, il tutto in una location raffinata dall'atmosfera romantica nel cuore della città meneghina.

Gurdulù

Gurdulù a Firenze è un locale dall'innovativo concetto ibrido: da una parte la gastronomia, con la proposta al banco di piatti tradizionali come lampredotto, porchetta classica, trippa alla fiorentina, panificati, pasta fresca, tutto di produzione della casa con molte materie prime locali; dall'altra il ristorante dall'ambiente luminoso e ricercato dove gustare le pietanze del banco, ma anche taglieri e primi come gnocchi di zucca alla lastra, tagliolini al sugo di faraona,spaghetti al guanciale stagionato e acciughe e molto altro ancora. 

Zaika

Se vi trovate a Velletri e, invece di rifugiarvi nella tradizione dei piatti romani e laziali, volete concedervi un tour gastronomico più esotico e speziato, Zaika è il ristorante che fa per voi. Si tratta infatti di un locale che propone cucina indiana tradizionale ma rivisitata con un tocco di contemporaneità, immersa in un'atmosfera gioviale e attenta. In menù piatti come samosa di pollo, pakora ai gamberi, biryani al pollo, pesce al curry e molto altro ancora.

Citysea

Lo chef Natale Giunta ha deciso di impostare il suo ristorante Citysea a Palermo come una specie di "città" galleggiante dove perdersi in un'esperienza culinaria unica. I vari open space ospitati qui spaziano dalla pizzeria gourmet al ristorante di fine dining, dal sushi bar alla steakhouse passando per il rooftop dove coronare la propria serata con i cocktail dei migliori mixologist.

Click to share
Copy the link