4 ristoranti con vista sul lago di Como

4 ristoranti con vista sul lago di Como

2 minutes

Non è necessario citare le famose righe con cui Alessandro Manzoni lo immortalò nei Promessi sposi: il lago di Como è una delle mete più suggestive e incantevoli del nostro panorama, invidiato da tutto il mondo e molto ricercato dalle celebrità e dai turisti più esigenti. Ovviamente una delle attività preferite qui nei dintorni è quella di concedersi un'ottima pausa di ristoro sulle rive del lago, godendo del clima mite e della vista spettacolare. Ecco che vi suggeriamo qualche indirizzo da prenotare su TheFork:

Orsa Maggiore

A Lecco il ristorante Orsa Maggiore offre ai propri clienti un'esperienza unica. Oltre alla splendida location vista lago, mette a disposizione infatti un ricco menu di cucina italiana e internazionale accompagnata da ottimi vini italiani, ma c'è anche la possibilità di ordinare un gran numero di pizze e pinse. Per chi ama il divertimento, le cene del venerdì e del sabato sono accompagnate dal karaoke, mentre annesso al locale c'è anche una vivace discotec.

Griso Panorama Restaurant

A Malgrate, in provincia di Lecco, annesso all'omonimo hotel troviamo il Griso Panorama Restaurant, dal quale godere di una suggestiva vista sul lago e nel quale gustare il meglio della più ricercata tradizione italiana. Dall'uovo croccante asparagi e parmigiano liquido al tagliolino verde alla carbonara con ricotta di bufala e lemongrass, dai ravioli di coda alla vaccinara cacio e pepe all'agnello alla milanese, rapa rossa e maionese alla pizzaiola i piatti sono originali e ricchi di grandi sorprese.

La Terrazza Gualtiero Marchesi

Nel Grand Hotel Tremezzo la Terrazza Gualtiero Marchesi è il ristorante dedicato alla memoria del grande maestro della cucina italiana, l'unico dove ritrovare la sua filosofia più pura, sospesa fra classico e moderno, creativo e sperimentale. Da provare piatti come l'astice in salsa di peperoni, il riso oro e zafferano o il filetto di vitello alla Rossini, il tutto con una romanticissima vista sul lago.

Lido di Cadenabbia

Nella piccola località di Cadenabbia, in provincia di Como, si trova il Lido di Cadenabbia: una location ricca di servizi, da godere a bordo piscina o in riva al lago. La cucina offre gustosi piatti a base di pesce, come carpaccio di tonno con vinaigrette al mango, ravioli al salmone e aneto e filetto di trota con panure di noci e mandorle, il tutto arricchito da un fornitissimo bar e da serate musicali per rallegrarsi in compagnia.

Cercate altri ristoranti sulle rive del lago di Como? Su TheFork tante opzioni per voi