4 agriturismi nelle Marche dove mangiare

4 agriturismi nelle Marche dove mangiare

2 minutes

Ogni tanto c'è bisogno di fuggire dalla giungla urbana e godersi un weekend rilassante all'insegna della natura e della buona tavola

Entrata - Cadabò

Sei di Ancora, Ascoli Piceno, Fermo, Macerata, Pesaro o Urbino? Ecco 4 agriturismi ideali per il tuo pranzo o la tua cena fuori porta da provare 

  1. Cadabò - in provincia di Ancona, sulle colline di Jesi, qui scoprirete una cucina genuina e attenta alla natura. I protagonisti sono ovviamente i piatti tipici marchigiani preparti con i prodotti tipici del territorio coltivati dall'agriturismo Cadabò.
  2. Ristorante Acquarello - in provincia di Fermo, a due passi dal mare qui potrete riscoprire i sapori autentici delle Marche, in un ambiente elegante circondati dalla natura e dai campi coltivati.
  3. Terra di Gradara - nella provincia di Pesaro e Urbino, poco distante dal Castello di Gradara (eletto Borgo più bello d'Italia) qui troverete una vera e propria oasi: immersi nella natura, con piscina e SPA ma soprattutto un ristorante all'interno di un vecchio casolare contadino dell’inizio del secolo scorso dove gustare la cucina regionale.
  4. La Tenuta del Giglio - nella provincia di Pesaro e Urbino, immersa nelle colline marchigiane a pochi passi dal mare, La Tenuta del Giglio vi offre prodotti a km zero di ogni genere, frutta e verdura, salumi e confetture per assaporare al meglio le prelibatezze della regione.
Foto a lato qui.