Da Vittorio
Dove mangiare

3 ristoranti con 3 stelle MICHELIN da prenotare su TheFork

06/06/2023
2 minuti

Su TheFork la varietà di ristoranti da prenotare è sempre più ampia, e anche la qualità raggiunge vette altissime. È il caso per esempio dei tanti ristoranti stellati presenti in piattaforma, da prenotare in pochi clic su app o sito. E in particolare in questa offerta ci sono ben 3 ristoranti con 3 stelle MICHELIN da non lasciarsi sfuggire per un'occasione speciale e un assaggio indimenticabile:

Uliassi

L'eccellenza della cucina adriatica si può gustare al massimo nel ristorante di Mauro Uliassi: nel bel mezzo degli stabilimenti balneari, mimetizzato tra gli ombrelloni, questo ristorante riesce nel proporre con originalità personalissima le tradizioni gastronomiche locali, che affondano sia nel mare sia nell'entroterra marchigiano. Il tutto in un'atmosfera letteralmente familiare e anche sostenibile, dato che grandi sforzi sono stati fatti per abolire l'utilizzo della plastica. Da provare l'ossobuco alla marinara.

Enrico Bartolini al Mudec

In uno dei musei più peculiari di Milano, il Museo delle Culture, ha sede l'ennesimo locale di pregio dello chef che vanta il più alto numero di ristoranti stellati in Italia, Enrico Bartolini. Nonostante i riconoscimenti, questo cuoco dalla creatività inesausta continua ad elaborare piatti nuovi e originali, dalle stratificazioni profonde ma mai inarrivabili, proposte in una specie di "salotto" raffinato e accogliente. Da provare il risotto arcobaleno.

Da Vittorio

Vera e propria istituzione della ristorazione italiana, Da Vittorio a Brusaporto (Bergamo), immerso in una specie di oasi piena di natura e relax, è pura espressione del carattere dei fratelli Cerea che la gestiscono: amore spassionato per la cucina, attenzione maniacale per le materie prima e soprattutto una simpatia di fondo che è subito connessione con i clienti. Chiedere sempre dei fuori menù e coccolarsi, alla fine, con l'eccezionale selezione di formaggi e sucrerie.

Click to share
Copy the link